Lucarelli: "Llorente può essere utile ma per caratteristiche Icardi è perfetto per il Napoli"

Cristiano Lucarelli è intervenuto in diretta a radio Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori in "Microfono Aperto".
Sulla Juventus: "L'ho vista dal vivo e di Sarri non si è visto molto a Parma. Tatticamente era una partita difficilissima e quello della Juventus è parso più un 4-4-2 che non un 4-3-3 puro come eravamo abituati a vedere con Sarri. Mi è parso che da parte di Higuain e Cristiano Ronaldo ci sia la voglia di giocare insieme così come chiede Sarri".
Su Llorente al Napoli: "Probabilmente potrebbe servire negli ultimi minuti delle partite per sbloccare o andare a riprendere il risultato. Ha la sua utilità, ma Icardi per caratteristiche farebbe comodo al Napoli".
Sui falli di mano: "Adesso in area di rigore è come essere ippopotami dentro una cristalleria. Una volta andavi anche con più decisione sulla palla, adesso devi stare attento. Fischiare un rigore come quello dato al Brescia a Cagliari vuol dire potenzialmente fischiare 5/6 rigori a partita. A questo punto può diventare un tiro al bersaglio cercando le mani dei difensori".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
