Malfitano: "Sarri è un tecnico provinciale e tale resterà. Intrappolato in quel stancante possesso..."

Malfitano: "Sarri è un tecnico provinciale e tale resterà. Intrappolato in quel stancante possesso..."
venerdì 19 giugno 2020, 14:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Nel corso di Fuorigioco su Canale 8, il giornalista della Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano ha parlato della vittoria della Coppa Italia

Nel corso di Fuorigioco su Canale 8, il giornalista della Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano ha parlato della vittoria della Coppa Italia: "La squadra ha i propri meriti, Gattuso è al centro di quanto avvenuto, ma favorito, e dobbiamo dirlo altrimenti magnifichiamo solo le sue doti, da un Maurizio Sarri per la verità molto deludente sia come atteggiamento tattico ma anche nel post-partita con quelle dichiarazioni. E' un allenatore provinciale e tale resterà, ha vinto col Chelsea perché la squadra prese in mano la situazione e vinsero l'Europa League altrimenti neanche quella. A Torino se non vinci due trofei di fila sei già fuori.

Anche ieri, come accadeva a volta a Napoli, quando gli chiudi gli spazi fa quel giro palla sterile in orizzontale e ti stanca, io lo dicevo anche quando faceva spettacolo a Napoli. A me stancava, era sempre uguale, Jorginho faceva 600 tocchi. Un grande allenatore non è intrappolato nella stessa cosa senza una riserva".