Lazio-Napoli 1-4, le pagelle: Mertens alla D10S! Jorginho giganteggia, cresce Marek! Orgoglio Maggio, ancora male Reina

20.09.2017 22:52 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Lazio-Napoli 1-4, le pagelle: Mertens alla D10S! Jorginho giganteggia, cresce Marek! Orgoglio Maggio, ancora male Reina
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 5 - Fermo sul tiro tutt'altro che irresistibile di De Vrij. Rischia grosso in uscita su Immobile, che gli sposta il pallone all'ultimo, ma per l'arbitro è giallo perchè diretto all'esterno e non verso una chiara occasione da gol. A vuoto in uscita nella ripresa.

Maggio 6,5 - Nulla di trascendentale, ma grande applicazione sul suo lato concedendo poco e maggiore fisicità rispetto ad Hysaj quando va a staccare. A fine primo tempo, quando la Lazio ha spazio per ripartire, si nota anche per due buone diagonali. Bella risposta all'enorme scetticismo nei suoi confronti

Albiol 6,5 - Diverse chiusure non perdendo mai la calma, soprattutto quando la Lazio può ripartire a campo aperto dopo l'1-0. Bravo a smarcarsi sul secondo palo propiziando l'1-1 di Koulibaly che cambia il volto al match.

Koulibaly 6,5 - Si fa superare troppo facilmente da Immobile sul primo gol, ma è veramente l'unica imperfezione della sua partita. Si riscatta alla grande con l'1-1 che dà una marcia in più agli azzurri.

Ghoulam 6 - Non piazzato benissimo sul gol della Lazio, sia ad inizio azione portando Koulibaly ad allargarsi che in area perdendosi De Vrij. Meglio in fase propositiva pennellando diversi palloni interessanti.

Allan 6,5 - Si conferma su livelli altissimi. Tiene botta sulla fisicità del centrocampo avversario, recupera tanti palloni e dà sempre supporto all'azione. Difficile privarsi di lui in questo stato di forma.

Jorginho 7 - Il vero Napoli non può farne a meno. Anche con l'avversario che lo segue ovunque, come nel primo tempo, tutto ruota intorno a lui con Hamsik che si affianca come doppio play ed i meccanismi che si attivano. Chiude con 111 passaggi, di cui il lancio per Mertens per il terzo gol ed il secondo gol stagionale dal dischetto.

Hamsik 6,5 - Col Benevento si erano già visti segnali, ma ora si può dire che è tornato. In tutte le combinazioni offensive, servendo anche l'assist ad occhi chiusi per Callejon, e fino a quando esce è il giocatore con più palloni toccati, ben 79. Un palo gli evita l'autogol ed un altro il gol che lo avvicinerebbe al record (dal 27'st Zielinski 6,5 - Buon impatto, quando il risultato è ormai al sicuro. Si procura il rigore del 4-1 con un bell'inserimento)

Callejon 6,5 - Velenoso, come sempre, quando stringe verso il centro con i suoi tagli, nonostante un cliente esperto come Radu. Nel primo tempo Strakosha con un prodigio gli nega il gol che arriva nella ripresa ed è quello pesantissimo del 2-0 (dall'85 Rog sv)

Mertens 7,5 - Non un grande primo tempo, ma quando nella ripresa i suoi alzano il ritmo è devastante. Bellissimo l'attacco alla profondità, dettando il lancio a Jorginho, per poi pennellare un pallonetto incredibile, da fuori area, alla Maradona. I numeri da quando è al centro del tridente azzurro ormai fanno paura (dall'82' Milik sv)

Insigne 7 - Sempre in partita, anche quando nel primo tempo la squadra non gira al meglio. Un paio di palloni telecomandati come Callejon non mancano, manda dentro compagni a ripetizione e nella ripresa colpisce il palo.