Lazio-Napoli 1-2, le pagelle: che risposta a critiche e pessimismo! Lorenzo da playstation, Arek bomber vero! Allan dominante

Lazio-Napoli 1-2
18.08.2018 22:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito
Lazio-Napoli 1-2, le pagelle: che risposta a critiche e pessimismo! Lorenzo da playstation, Arek bomber vero! Allan dominante
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

di Antonio Gaito

Karnezis 6 - Il tiro di Immobile è ben indirizzato e non ha molto da rimproverarsi. Un bell'intervento vanificato da un fuorigioco, ma per il resto non è molto sollecitato.

Hysaj 6,5 - Partecipa molto più all'azione con Ancelotti, seppur con risultati alterni. Nel finale applicazione ai massimi livelli e non si fa saltare in velocità e neanche nel gioco aereo.

Albiol 6 - Qualche responsabilità in più dei compagni sul gol, visto il posizionamento della linea, ma è autore anche di buone chiusure. Si immola su un paio di conclusioni 

Koulibaly 6 - Non benissimo, come i compagni, sul gol di Immobile ed in ritardo anche sul colpo di testa di Acerbi che si stampa sul palo. Per il resto spesso in anticipo, dominante nel corpo a corpo e pulito nell'uscita (92% di precisione su 101 tocchi).

Mario Rui 6,5 - Diverse ottime chiusure nella ripresa, con grande senso della posizione, ma anche grande sostegno all'azione. Dopo Koulibaly è il giocatore con più palloni toccati (80) dando qualità in uscita.

Allan 7 - E' già in grande condizione. Alla prima gara ufficiale corre già per due, recupera tanti palloni, vince quasi tutti i duelli e dà anche sostegno all'azione con qualità.

Hamsik 6 - Un primo quarto d'ora di difficoltà, arrancando sugli strappi della Lazio, ma poi prende fiducia, giocata dopo giocata fino a controllare bene la manovra. Trova anche buone verticalizzazioni (dal 69' Diawara 6,5 - Chiamato in causa negli ultimi 20', quando c'è da provare anche a gestire, offre un buon contributo e maggiore protezione difensiva)

Zielinski 6,5 - Partita d'altissimo livello. Nel momento di difficoltà è il più brillante, si fa trovare tra le linee e non rinuncia all'azione personale. La traversa gli nega il gol poi cala alla distanza ma era prevedibile considerando le due settimane di stop per l'infortunio alla caviglia. (dall'84' Rog sv)

Callejon 6,5 - Cambiano gli allenatori, non i suoi movimenti: detta il movimento a Insigne per poi servire l'assist a Milik per l'1-1. Da quel momento sbaglia pochissimo, entra in fiducia e nel finale per poco manda di nuovo in porta Milik per il 3-1 con un tracciante sul secondo palo.

Milik 7 - Trova il gol da due passi che viene annullato, si rifà poco dopo facendosi trovare al posto giusto sull'assist di Callejon. Dà peso in area di rigore, un riferimento nel gioco aereo e dialoga bene con i compagni. Tiene botta fino alla fine, mostrando un'ottima condizione.

Insigne 7 - Spreca una ghiotta occasione calciando male a giro, ma è ispirato: pennella il filtrante per Callejon che propizia il gol di Milik e spacca la gara trovando l'incrocio dei pali, di prima intenzione, per un altro gol dei suoi (dal 76' Mertens 6 - Un quarto d'ora finale per aiutare la squadra con qualche percussione, tenendo il pallone lontano dalla propria metà campo)