Napoli-Catania 2-1, le pagelle: il solito Callejon ed il ritorno di Marek! In pochi sopra la sufficienza, ma contava la vittoria

Napoli-Catania 2-1, le pagelle: il solito Callejon ed il ritorno di Marek! In pochi sopra la sufficienza, ma contava la vittoriaTuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 novembre 2013, 22:50Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito

Reina 6,5 - Può nulla sul gol di Castro da distanza ravvicinata. Per il resto è impegnato solo su qualche palla alta, ma offre sicurezza al reparto e spesso i suoi rilanci diventano assist.

Mesto sv - Esce per infortunio dopo pochi minuti (dal 6' Uvini 5,5 - Troppo centrale sul primo gol, in difficoltà nel giro palla. Si riprende parzialmente nella ripresa, ma poi vanifica tutto facendosi superare in scioltezza in ripartenza)

Fermandez 6 - Un passo indietro rispetto alle ultime gare. Sbaglia diverse volte il tempo dell'anticipo e si ritrova fuori posizione. Nella ripresa ferma alcune ripartenze e si fa valere sul gioco aereo.

Albiol 7 - Punto fermo di Rafa Benitez, comanda bene l'intero reparto arretrato. Risolve qualche grattacapo e fa ripartire bene l'azione. Nel finale prova ad addormentare il gioco con esperienza.

Armero 6 - Sfonda con semplicità sull'out mancino creando occasioni importanti. Ha più di una colpa però quando non si attacca a Castro sul gol del 2-1.

Dzemaili 5,5 - Fa rimpiangere il turno di riposo concesso a Inler. Non riesce a salire in cattedra e dettare i tempi. Non si prende grosse responsabilità e si rifugia all'indietro. Si divora anche un gol nel finale su uscita di Andujar.

Behrami 6,5 - Sradica palloni importanti e, in assenza di Inler, si prende anche qualche responsabilità in più. Nel momento di difficoltà si abbassa ulteriormente arginando gli avversari

Insigne 6 - Non è ai livelli di inizio stagione. Gioca tantissimi palloni, ma raramente riesce a creare superiorità numerica. Nell'ultima parte di gara perde tanti palloni. (dal 44'st Mertens sv)

Hamsik 7 - Dopo un periodo di appannamento, lo slovacco torna su buoni livelli e non solo per il grande gol realizzato. Nella ripresa gestisce bene il pallone e fa scattare tante ripartenze importanti. Bellissimo un filtrante che mette Higuain in porta.

Callejón 7 - Fantastico il gol che sblocca la partita, il sesto in campionato. Prezioso anche in impostazione ed in copertura, sfiora la doppietta nella ripresa.

Higuain 6 - Si abbassa spesso, dialogando bene con i compagni. Si fa trovare anche in zona-gol ma trova almeno per due volte un grande Andujar ed in un'altra circostanza non trova la porta. (dal 33'st Duvan 6 - Fa a sportellate riuscendo solo in qualche caso a far salire i suoi)

Benitez 6,5 - Perde subito Mesto per infortunio ed è costretto a mandare in campo Uvini come terzino destro. L'approccio è comunque ottimo e dopo venti minuti il punteggio è già di 2-0. Sfiorato il terzo gol, gli azzurri subiscono il gol di Castro e perdono qualche certezza. Il risultato rimane in bilico fino alla fine ed il Napoli rischia grosso, ma c'è da dire però che le occasioni non sono mancate e solo a causa di un grande Andujar e dell'imprecisione sotto porta la gara non è stata chiusa prima. A pochi giorni dalla sfida col Marsiglia, e tenendo conto anche della Juventus, l'importante era portare a casa i tre punti e far ruotare ancora altri uomini