Napoli-PSG 1-1, le pagelle: altra impresa, stoppato un avversario fantastico! Insigne firma un pari prezioso, Kou mostruoso

dal San Paolo, Antonio Gaito
06.11.2018 23:19 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Napoli-PSG 1-1, le pagelle: altra impresa, stoppato un avversario fantastico! Insigne firma un pari prezioso, Kou mostruoso
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

dal San Paolo, Antonio Gaito

Ospina 6 - Poche colpe su Bernat che calcia da pochi passi. Per il resto è sempre preciso nelle uscite sulle palle inattive e sull'attacco alla profondità dei velocisti del PSG.

Maksimovic 6,5 - Bella prova, chiudendo col 97% di precisione. Sul gol chiude l'esterno a Mbappè che mette una palla arretrata, ma tutto sommato limita bene un cliente terribile. Nella ripresa si sgancia con convinzione: bello l'assist l'assist che porta Mertens a sfiorare il gol. Rischia sul contatto su Bernat (dal 76' Hysaj 6 - Entra con grande applicazione, francobollandosi a Neymar dalle sue parti. Non abbocca ad un paio di scambi per farlo fuori)

Albiol 6,5 - Partita solida dello spagnolo, al top dopo il turno di riposo in campionato. Intelligente nel leggere alcuni scambi stretti dei fuoriclasse del PSG e si fa sentire anche sul gioco aereo.

Koulibaly 7,5 - Dove c'è da metterci una pezza, lui c'è. Sradica palloni a Neymar e Mbappè, tenendo pure in velocità ed infiammando il San Paolo. Costretto spesso a rifugiarsi dietro sulla pressione del PSG, ma senza mai commettere sbavature 

Mario Rui 6,5 - Nel primo tempo è quasi l'unico sbocco offensivo degli azzurri, accentrandosi spesso e attivando i soliti triangoli. Arriva spesso sul fondo, mettendo palloni che creano grosse difficoltà alla linea del PSG.

Callejon 7 - Decisivo il suo taglio verso il centro, a procurarsi un rigore fondamentale. Kherer gli nega il gol salvando in angolo. Ha la lucidità nelle transizioni offensive nonostante l'enorme lavoro difensivo, offrendo sempre il raddoppio a Maksimovic, soprattutto nel primo tempo quando Mbappè imperversa.

Allan 6,5 - Come all'andata, partita straordinaria offrendo sempre il raddoppio e limitando al  meglio Neymar tra le linee. Mezzo punto in meno per non aver intuito la percussione centrale di Bernat sul gol.

Hamsik 6,5 - Non ruba l'occhio, ma la partita del capitano - che gli vale la 512esima gara ed il record assoluto di presenze - è più che positiva. Sbaglia diversi lanci, ma è l'unico che tenta la profondità quando il PSG ha il baricentro altissimo.

Fabian 6 - Non la sua migliore partita. Tanto movimento, accentrandosi verso il campo per provare a dare uno scarico quando nel primo tempo i suoi non trovano varchi. Nella ripresa fallisce una clamorosa occasione da due passi (dal 70' Zielinski 6 - Una ventina di minuti per dare nuove energie in pressione, ma soprattutto per avere gamba in ripartenza ma ha poche occasioni)

Insigne 7 - Dal dischetto batte Buffon con grande freddezza, mettendo il pallone all'angolo alla perfezione e firmando un pareggio fondamentale negli equilibri del raggruppamento. Per il resto si sacrifica molto, arretrando, anche se spesso si ritrova lontano dalla porta per incidere.

Mertens 6,5 - Una spina nel fianco per la difesa parigina, ma non trova il gol, complice anche un grande Buffon risolutivo almeno in due occasioni. Lontano dall'area non incide più di tanto: chiude con appena 19 tocchi con appena il 79% di precisione (dall'83' Ounas sv)