Oggi inizia il processo Gianello: Napoli trema! Il portiere per ridursi la pena inguaia gli azzurri: si rischia il -2! Paura per Cannavaro e Grava...

Giornata molto delicata in casa azzurra. Oltre a fare i conti con la sconfitta di Milano, il club oggi sarà impegnato nella delicata questione Gianello. Ecco tutti i dettagli in un articolo tratto dalla Gazzetta dello sport: "Comincia oggi a Roma il processo sportivo per i presunti illeciti in Sampdoria-Napoli e Portogruaro-Crotone. La copertina è del primo caso: il terzo portiere del Napoli, Matteo Gianello cerca di combinare la gara per favorire i doriani. Tutto «confessato» ai magistrati e poi ribadito agli investigatori Figc.
Scenario Questa mattina l'avvocato di Gianello, Eduardo Chiacchio, patteggerà con la Procura federale. È probabile che alla fine Gianello invece dei cinque anni, possa scontare tra i 18 e i 20mesi di squalifica. E il Napoli? L'avvocato Mattia Grassani ribadisce che «la società è parte lesa» e contesta l’automatismo dei due punti di penalizzazione. Il Napoli spera che la Disciplinare indichi una nuova strada della giurisprudenza sportiva, escludendo la responsabilità oggettiva in casi particolari. Comunque si andrà fino al Tnas, di recente campione di sconti e cancellazioni.
Quanto a Cannavaro e Grava (deferiti per omessa denuncia), Luciano Malagnini, difensore dei due con Luisa Delle Donne, punta a «smontare» il deferimento per la scarsa attendibilità di Gianello. Nel processo saranno giudicati anche Portogruaro e Crotone (che patteggeranno), AlbinoLeffe, Avesa. Fra i tesserati oltre a Gianello, Paolo Cannavaro e Grava, ci saranno Giusti, Furlan, Agostinelli, Dei, Parlato, Cossato, Zamboni e Passoni.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
