RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE: Napoli-Chievo 2-0 (6' Hamsik, 41'st Quagliarella)

(premi F5 o clicca qui per aggiornare la pagina e seguire la diretta minuto per minuto)
E' FINITA! Il Napoli vince per 2-0 grazie ai gol di Hamsik al 6' su rigore procurato da Denis e di Quagliarella al 41' della ripresa. Male dal punto di vista del gioco ma il Napoli sale vertiginosamente in classifica e raccoglie il decimo risultato utile consecutivo eguagliando il Napoli di Vinicio del 1974.
45'st - Quattro minuti di recupero. Bentivoglio da sottomisura, miracolo di De Sanctis di istinto!
43'st - Fuori Campagnaro, dentro Rinaudo.
41'st - GOOOOOOOOOOOOL! FABIO QUAGLIARELLA SUL FILO DEL FUORIGIOCO, SU LANCIO SPETTACOLARE DI BOGLIACINO, BATTE SORRENTINO. LA BEFFA SEMBRAVA DIETRO L'ANGOLO, STAVOLTA IL NAPOLI CHIUDE LA GARA!
39'st- IL CHIEVO LA METTE SULLO SCONTRO FISICO. De Sanctis che aveva bloccato il pallone viene colpito. Entrano i soccorsi, il portiere è a terra.
38'st - INCREDIBILE BERGONZI! Contini fa un fallo da giallo su Ariati che poi lo rincorre e lo stende. L'arbitro ammonisce entrambi.
35'st - Fuori Marcolini, dentro Ariatti. E' questa l'ultima mossa di Di Carlo.
29'st- Quagliarella dentro per Hamsik che supera un avversario ma calcia incredibilmente sopra la traversa di Sorrentino! Il Napoli non chiude la partita ancora una volta!
25'st - Azione travolgente del Napoli sulla destra con Quagliarella che lancia in porta Maggio, il pallone però gli rimane dietro e l'azione sfuma.
23'st - Fuori Denis, dentro Bogliacino. Quagliarella torna prima punta.
22'st - Ammonito Cannavaro per fallo su Pellissier. Il capitano del Napoli era diffidato e saterà la sfida di Bergamo
20'st - Nel Chievo dentro Bogdani e Bentivoglio, fuori Abbruscato e Pinzi.
18'st - Pellissier ancora sul filo del fuorigioco, tiro che però termina a lato. E' pronto a entrare Bogliacino.
16'st - Ammonizione per Campagnaro per fallo su Marcolini.
14'st - Male adesso il Napoli che non ha respiro di manovra, merito anche del Chievo che fuori casa si esprime sempre bene.
12'st - Quagliarella e Yepes a contatto, l'arbitro sanziona il fallo del napoletano che poi calcia via il pallone e viene ammonito.
10'st - Pellissier ancora contro De Sanctis, fuorigioco che stavolta c'è perchè Abbruscato che era in offside partecipa all'azione.
9'st - Gargano da fuori, la palla gli salta male all'ultimo istante e termina a lato.
8'st - Pellissier fermato in posizione dubbio, solo contro De Sanctis aveva tirato fuori,
6'st - Tiro al volo di Hamsik dal limite dell'area, palla facile per Sorrentino.
3'st - Ammonito Rigoni che ha trattenuta la maglia di Hamsik per venti metri.
INIZIATA LA RIPRESA! Dentro Contini, fuori Zuniga male in fase difensiva. Ora Aronica lascia la posizione a Contini e si alza sulla linea dei centrocampisti.
E' FINITA LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO. NAPOLI IN VANTAGGIO GRAZIE AL GOL DI HAMSIK AL 6' SU RIGORE PROCURATO DAL TANQUE DENIS. Buon inizio del Napoli, ma poi è uscito fuori il Chievo. Azzurri che hanno sofferto soprattutto dal lato di Zuniga, male in fase difensiva. Molto bene gli attaccanti e Gargano. Applausi per Pazienza uomo ovunque di questo Napoli, utile in tutte e due le fasi di gioco.
45' - Un minuto di recupero.
40' - Si scalda per Contini. Possibile l'uscita di Zuniga che ha sofferto in fase difensiva, e quindi potrebbe tornare in quel ruolo Aronica.
34' - L'arbitro Bergonzi si lamenta del laser, negli occhi dei calciatori de Chievo. Lo speaker legge l'annuncio al pubblico.
28 ' - Maggio al tiro, palla alta. Napoli che soffre la manovra del Chievo ma che quando può spingersi avanti da l'impressione che può arrivare al gol in qualsiasi momento.
25' - Ammonito Aronica per fallo su Luciano dopo una brutta palla persa.
23' - Ancora Abbruscato di testa, facile per De Sanctis. Napoli ora che attende e concede troppo.
16' - E' il Chievo a fare la partita adesso, il Napoli fa male in ripartenza con un monumentale Gargano utile sia in fase difensiva che offensiva.
14' - Abbruscato di testa su cross dalla destra, De Sanctis si fa trovare pronto.
12' - Zuniga rientra e va al tiro di destro, palla alta. Applausi per lui
6' - GOOOOOOOL! HAMSIK REALIZZA IL RIGORE. CONTINUA A PROTESTARE LA PANCHINA AZZURRA CHE VOLEVA IL ROSSO PER IL PORTIERE PER CHIARA OCCASIONE DA GOL.
5' - RIGORE!. DENIS SUPERA SORRENTINO CHE LO STENDE. AMMONIZIONE PER IL PORTIERE OSPITE.
4' - Entrambe le squadre molto ordinate. Qualche problema per Quagliarella toccato duro.
INIZIATA
14.57 - Squadre in campo. Buon colpo d'occhio per il San Paolo considerando che il match non è proprio di cartello.
FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (3-4-3): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 5 Pazienza, 16 Zuniga; 17 Hamsik, 27 Quagliarella, 19 Denis. (A disposizione: 1 Iezzo, 77 Rinaudo, 96 Contini, 15 Datolo, 18 Bogliacino, 21 Cigarini, 12 Pià). All. Mazzarri
CHIEVO (4-3-1-2): 28 Sorrentino; 20 Sardo, 2 Morero, 33 Yepes, 4 Mantovani; 10 Luciano, 7 Marcolini 16 Rigoni; 6 Pinzi; 31 Pellissier, 22 Abbruscato. (A disposizione: 18 Squizzi, 5 Mandelli, 8 Malagò, 19 Ariatti, 9 Bentivoglio, 11 Granoche, 23 Bogdani). All. Di Carlo
ARBITRO: Bergonzi di Genova (Bianchi-Ponziani. IV uomo: Calvarese)
14.35 - Squadre in campo per il riscaldamento. Confermate le formazioni anticipate alla vigilia con Aronica terzo di difesa e Zuniga esterno sinistro.
14.20 - Sono attesi almeno 40mila spettatori al San Paolo, già buona l'affluenza. C'è il sole sull'impianto di Fuorigrotta, a differenza di quello che accade sugli altri campi con abbondanti nevicate e tante partite rinviate a data da destinarsi.
Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Chievo, ultimo imegno prima della sosta. Il Napoli vuole chiudere in bellezza questo 2009 dopo il pareggio di Cagliari che ha lasciato grande amarezza per come si era messa la partita. Con il Chievo la partita è importante, entrambe le squadre sono a quota 24 punti e in caso di vittoria si potrebbero scavalcare una serie di squadre fino ad arrivare addirittura in prossimità della zona Champions. Mazzarri si gioca anche un posto nella storia: il tecnico può ottenere il decimo risultato utile consecutivo eguagliando il Napoli 1974-1975 di Vinicio
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
