RILEGGI LIVE - Catania-Napoli 2-4 (16' e 43' Duvan, 25' Callejon, 40' Henrique, 52' Monzon, 75' Gyomber): gara pazzesca al Massimino, gli azzurri prima dilagano e poi soffrono nel finale

RILEGGI LIVE - Catania-Napoli 2-4 (16' e 43' Duvan, 25' Callejon, 40' Henrique, 52' Monzon, 75' Gyomber): gara pazzesca al Massimino, gli azzurri prima dilagano e poi soffrono nel finale
mercoledì 26 marzo 2014, 22:38Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte Fabio Tarantino
Tre punti fondamentali per gli azzurri in chiave terzo posto

93' - Fischio finale, Napoli batte Catania 4 a 2! Gara pazzesca quella appena terminata al Massimino. In un clima pesante ed ostico verso i padroni di casa, il Napoli conclude sul 4 a 0 la prima frazione di gioco ma poi nella ripresa subisce due reti e rischia più volte di complicarsi la vita. Con questi tre punti gli azzurri allontanano la Fiorentina in ottica terzo posto, mentre gli etnei restano fermi a quota 20 punti all'ultimo posto in classifica. Finisce qui la diretta testuale di Catania-Napoli, Tuttonapoli.net vi invita a restare collegati con noi per tutti i contributi relativi all'incontro: pagelle, dichiarazioni, interviste ed approfondimenti.

90' - 3 minuti di recupero.

88' - Reina protagonista in questo finale: due interventi decisivi coi pugni a spegnere i sogni di gloria del Catania.

84' - Ci prova subito Fedato, conclusione sul primo palo neutralizzata senza troppi problemi da Reina.

82' - Terzo ed ultimo cambio anche per il Catania: entra Fedato al posto di Peruzzi.

79' - Eccolo il terzo inevitabile cambio per gli azzurri: dentro Higuain, fuori l'attaccante colombiano, protagonista questa sera con la sua prima doppietta in Italia.

78' - Crampi per Zapata, al suo posto dovrebbe entrare Gonzalo Higuain.

75' - Infuriato a bordo campo Rafael Benitez per la seconda rete subita dagli azzurri, capaci di complicarsi la vita nonostante la goleada iniziale.

75' - Gol del Catania! Gyomber! Seconda rete degli etnei, ancora dagli sviluppi di un calcio piazzato. Questa volta è Gyomber a sovrastare di testa Albiol e battere Reina da due passi da calcio d'angolo.

73' - Grande intuizione di Jorginho per Callejon, che taglia alle spalle dei difensori etnei e calcia a botta sicura: palla che impatta sui fianchi di Bellusci.

69' - Ancora Insigne dalla distanza, ancora palla alta. Più volte impreciso in questo match l'attaccante azzurro.

65' - Cambio per il Napoli: fuori Marek Hamsik, dentro il giovane Radosevic. La fascia di capitano passa ora a Dzemaili.

62' - Keko! Continua ad attaccare il Catania, in questa situazione però l'attaccante etneo spara alto da buonissima posizione. Per il Napoli pronto ad entrare il croato Radosevic.

59' - Primo cambio per il Napoli: fuori Henrique, dentro Albiol. Britos scala a sinistra al posto di Reveillere, che sostituisce sull'out opposto il difensore brasiliano.

58' - Ancora pericoloso il Catania con Barrientos sulla destra. Nonostante il risultato gli etnei stanno attaccando con convinzione galvanizzati dalla rete della bandiera.

57' - Conclusione dal limite dell'area di Plasil, para Reina.

56' - Insigne! Accellerazione sulla sinistra di Lorenzinho, che converge al centro e poi calcia sul primo palo: palla fuori di un soffio. Intanto Albiol è pronto ad entrare in campo.

52' - Gol del Catania! Monzon! Era nell'area la rete dei padroni di casa, arrivata dagli sviluppi di una punizione calciata da Lodi. Lo schema dei siciliani ha portato alla rete di Monzon, che ha raccolto una respinta corta di Reina su conclusione al volo di Plasil.

51' - Catania vicino al gol! Lancio da centrocampo per Keko che parte in posizione regolare ma pecca nel controllo della sfera: rimedia Reina che in uscita concede solo corner agli etnei.

49' - Conclusione dal limite dell'areadi Barrientos, Reina fa sua la sfera in due tempi. Ritmi inevitabilmente calati in quest'avvio di ripresa.

21.47 - Iniziata la ripresa, si riparte dal 4 a 0 per il Napoli! Nel Catania doppio cambio: fuori Legrottaglie e Rinaudo, dentro Petkovic e Plasil.

45' - Fine primo tempo! Termina sul risultato di 4 a 0 per il Napoli la prima frazione di gioco. Gara a senso unico disputata in un clima di contestazione che ha acuito le difficoltà degli etnei. Di Zapata (doppietta), Callejon ed Henrique le reti che stanno decidendo il match.

43' - GOOOOOOOL! GOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! ZAPATA!!! Doppietta dell'attaccante colombiano, ben servito in area da Callejon. 4 a 0 per gli azzurri dopo soli 43' in un clima inverosimile allo stadio Massimino.

40' - GOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! HENRIQUE!!! GOL STUPENDO! Gol straordinario del difensore brasiliano, conclusione a volo da posizione defilata che si è infilata perfida alle spalle dell'incolpevole Andujar. Bravo Hamsik a chiudere il triangolo col compagno di squadra.

38' - Intervento difensivo provvidenziale di Reveillere, che in scivolata anticipa il suo diretto avversario evitando rischi per i suoi. Concesso al Catania solo un calcio d'angolo.

35' - Si sono abbassati i ritmi del match, il Napoli prova a controllare il risultato approfittando di un Catania rinunciatario che pressa poco gli avversari.

31' - Lancio preciso di Hamsik per Callejon, che aggancia la sfera e calcia sul secondo palo: pallone di un soffio a lato alla destra di Andujar.

30' - Clima inverosimile quello che si respita a Catania. I tifosi di casa accompagnato con gli 'olè' la manovra degli azzurri, esprimendo ancora una volta il loro disappunto per la stagione negativa disputata dai siciliani.

29' - Nonostante il risultato a favore del Napoli la partita è tutt'altro che conclusa. Il Catania sa rendersi molto pericoloso e già diverse volte ha sfiorato la rete.

27' - Barrientos! Conclusione alta da buona posizione dell'argentino, Catania ancora una volta pericolosissimo.

25' - GOOOOOL! GOOOOOOOL! GOOOOOOL! CALLEJON!!! Raddoppio degli azzurri, micidiali in contropiede ma fortunati nel trovare, con lo spagnolo, la rete del 2 a 0. Bravo Hamsik ad innescare Insigne, bravo l'esterno azzurro a premiare l'inserimento in area di Callejon che sfrutta un rimpallo a favore ed a porta vuota insacca. 

22' - Hamsik dalla destra pennella per Insigne appostato sul secondo palo: conclusione sbilenca dell'attaccante nativo di Frattamaggiore.

21' - Traversa del Catania! Etnei ad un passo dal pareggio. Keko colpisce la traversa da buona posizione, sulla ribattuta seguente Henrique salva su Monzon.

20' - Risposta degli etnei, dagli sviluppi di un calcio d'angolo Monzon ha avuto l'opportunità di calciare nei pressi del dischetto di rigore ma la sua conclusione è stata murata da Duvan.

16' - GOOOOOL! GOOOOOL! GOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! ZAPATA!!! Napoli in vantaggio grazie alla rete del colombiano, che ha concretizzato un'azione corale partita da Hamsik e Jorginho e continuata da Callejon che dal fondo ha servito al centro per Zapata che a porta sguarnita ha realizzato l'1 a 0. Primo centro in campionato per l'attaccante colombiano, terzo in questa stagione dopo quello al Marsiglia in Champions ed al Porto in Europa League.

13' - Spunto di Insigne sulla sinistra, dribbling verso l'interno ai danni di Peruzzi e conclusione di collo pieno che vola alta sopra la traversa.

12' - Chance clamorosa per il Catania, innescata da un errore in fase d'appoggio di Britos a centrocampo e da un'uscita avventata di Reina al limite dell'area. La conclusione di Keko, debole, viene sventata dall'intervento di Henrique nei pressi della linea di porta.

10' - Scontro fortuito tra Henrique e Barrientos, il brasiliano resta a terra sofferente prima di rialzarsi dopo pochi secondi.

7' - Intanto prosegue senza sosta la contestazione pacifica del pubblico di casa nei confronti del Catania. In particolar modo sono presi di mira la società ed Andujar, che nella prossima stagione vestirà proprio la maglia del Napoli.

4' - Punizione dai 30 metri di Dzemaili, conclusione potente e centrale smanacciata coi pugni da Andujar.

2' - Ancora Napoli in attacco, cross di Hamsik dalla testa di Insigne da posizione impossibile: palla alta.

1' - Insigne! Avvio deciso del Napoli, serve il piedone di Andujar per negare la rete ad Insigne ben servito al centro dell'area da Callejon.

20.46 - Partiti! E' iniziata Catania-Napoli.

20.43 - Ecco l'ingresso in campo delle due squadre.

20.41 - Lo speaker annuncia le formazioni. Tutto pronto al Massimino

20.35 - Squadre rientrate negli spogliatoi

20.25 - Non piove per ora al Massimino che non presenta il sold-out come nel match con la Juventus.

20.19 - Iniziano gli esercizi di riscaldamento.

20.15 - Si riscalda l'atmosfera al Massimino, sale l'incitamento dei tifosi etnei.

20.08 - Portieri in campo per il riscaldamento.

19.47 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernandez, Britos, Reveillere; Jorginho, Dzemaili; Insigne, Hamsik, Callejòn; Duvan

CATANIA (3-5-2): Andujar, Bellusci, Gyomber, Legrottaglie; Peruzzi, Izco, Lodi, Rinaudo, Monzon; Barrientos, Keko. A disposizione: Ficara, Alvarez, Capuano, Biraghi, Plasil, Boateng, Fedato, Leto, Petkovic. All. Maran.

19.35 - Fernandez: "Dobbiamo affrontare ogni gara al massimo, vogliamo fare più punti possibili" 

19.25 - Il Napoli è arrivato allo stadio

19.15 - Continua a riempirsi il Massimino che proverà a spingere i rossoazzurri alla vittoria

19.04 - Ghoulam su Twitter: "Con il cuore sono con la squadra! Aspetto i tre punti, forza Napoli!" Clicca qui per leggere

18.40 - Secondo quanto riferito da Sky esponenti delle due tifoserie hanno pranzo insieme rafforzando l'amicizia esistente. Un insolito terzo tempo addirittura prima della gara

18.30 - Il Napoli tornerà a giocare in maglia gialla.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-5-2): Andujar, Bellusci, Gyomber, Legrottaglie; Peruzzi, Izco, Lodi, Rinaudo, Monzon; Barrientos, Keko. A disposizione: Ficara, Alvarez, Capuano, Biraghi, Plasil, Boateng, Fedato, Leto, Petkovic. All. Maran.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Henrique, Fernandez, Albiol, Reveillere; Jorginho, Dzemaili, Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. A disposizone: Doblas, Colombo, Britos, Uvini, Radosevic, Inler, Bariti, Hamsik, Zapata. All. Benitez.

Amici di Tutto Napoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Catania-Napoli. I partenopei non possono più sbagliare se vogliono tenere a distanza la Fiorentina e blindare il terzo posto, ma di fronte ci sarà un avversario con ogni probabilità all'ultima spiaggia per la lotta alla permanenza in A.