Sarri in conferenza: "Gara a rischio, abbiamo fatto carichi di lavoro! Bellezza nostra unica strada. Risposta Lega? Che equilibrio è 9-0 dopo la Juve! Su Machach..."

Sarri in conferenza: "Gara a rischio, abbiamo fatto carichi di lavoro! Bellezza nostra unica strada. Risposta Lega? Che equilibrio è 9-0 dopo la Juve! Su Machach..."TuttoNapoli.net
domenica 28 gennaio 2018, 18:33Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito

18.25 - Termina la conferenza stampa

Sei stato lusingato del paragone con Bob Marley? "A me piaceva anche..."

Il Bologna s'è lamentato abbastanza. Donadoni ha parlato di sudditanza psicologica. "L'imparzialità non c'è, quando allenavo ad Empoli ho avuto la sensazione di subire dei torti con le grandi, ma questa sensazione contro il Napoli non l'ho avuta. Oggi ho avuto l'impressione che dal campo io davo rigore ed espulsione a velocità normale. In tv la trattenuta mi è sembrava una ingenuità più che altro, ma l'arbitro lo vede e lo dà. Il mano di Koulibaly è troppo vicino, non può sparire. Si entra in un campo minato, la verità è quella del campo a velocità naturale o della tv?"

Ha parlato con Verdi o l'ha salutato? "Ci parlai solo trenta secondi per capire se la sua scelta fosse stata causate da me, stop. Verdi l'ho salutato, mi ha detto che ha paura di essersi stirato".

Tonelli è pronto eventualmente per giocare dopo l'inattività? "Si sta allenando con continuità, è stato rimesso dentro al gruppo".

Sul giovane Machach. Può restare o andrà in prestito? "Non è stato convocato perché il club non ha ancora deciso se tenerlo o darlo in prestito. Se l'avessi convocato anche con un solo minuto non sarebbe stato più convocabile. E' un ragazzo di gamba e tecnica, ma non ha condizione fisica ed è normale perché non gioca da tempo. E' un giocatore offensivo, può fare l'interno alla Hamsik o Zielinski che nell'esigenza può fare anche l'esterno offensivo".

Sullo striscione dei tifosi all'uscita della squadra "credi, sogna, osa!". "La squadra osa di natura, ha una sola strada. Abbiamo osato anche contro il Real ed il City, pagandola anche nei finali, ma sempre facendo la partita"

Albiol come sta? Il problema è serio? "Un leggero risentimento, abbiamo preferito non rischiarlo anche se già ieri stava molto meglio".

Su Mertens: "Dava sensazioni di ripresa da tempo, già col Verona, si disse che andava bene anche così pure senza gol. Ci dà quel senso di bellezza che noi cerchiamo".

Giocare dopo è stato un problema? C'è stata pressione? "Dipende sempre dal risultato che arriva. Io non dicevo che è meglio prima o dopo, può essere anche viceversa, ma in questo momento avrei preferito più equilibrio, 9-0 dopo mi sembra difficile. 7-2 sarei rimasto perplesso, 9-0 era una probabilità su un milione... ora pensiamo a vincere, la cosa negativa è che gli altri vincono sempre. La risposta pure non mi è piaciuta, che abbiamo già giocato prima, perché non si capisce che ci sono momenti in cui i punti valgono di più. Se pensano questo quelli che fanno i calendari mi preoccupa...".

Basta questo per far paura alla Juve? "Noi non vogliamo far paura a nessuno. Il nostro obiettivo è la bellezza, è l'unica strada per fare risultato. Non abbiamo altre strade, l'organizzazione ci dà solidità, anche se oggi abbiamo perso per 20' completamente le distanze, concedendo spazi enormi e loro ripartivano dopo errate distribuzioni".

Su rincalzi come Rog e Zielinski e la necessità di mercato: "Younes l'ho visto, ma non si è ancora allenato con noi. Rog e Zielinski stanno crescendo, il secondo ha tanto minutaggio, il primo ha tante presenze ma vorrei dargli più minutaggio, ma non è semplice con Allan in una stagione eccezionale. Togliere Allan è difficile, ma Rog entra sempre. Sono due ragazzi che in situazioni come oggi possono darci una mano anche in altri ruoli, sull'1-0 invece è meno probabile".

Hai parlato di allenamenti più intensi, come ha fatto Allegri anche ieri. "Era inevitabile lavorare in questo periodo. Il Napoli è da agosto a 10 giorni fa che non ha mai avuto possibilità di lavorare, quindi era inevitabile fare un carico più importante del solito. Ci può costare qualcosa come brillantezza e la partita più a rischio era questa, alla seconda di fila dopo i carichi elevati. Fisicamente infatti stavamo meglio nella ripresa che nel primo".

18.10 - Inizia la conferenza stampa

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro il Bologna dalla sala stampa del San Paolo.