Sarri in conferenza: "Supremazia netta, ma i tre davanti non sono brillanti e non abbiamo ricambi. Un mese fa avremmo vinto 3-1. Ounas? Anarchico, mica è CR7..."
0.10 - Termina la conferenza stampa
Contraccolpo psicologico? "Non penso i giocatori abbiano sensazioni di aver fatto male. Ho fatto i complimenti ai ragazzi ed appena i tre davanti saranno brillanti torneremo al meglio".
Ti aspetti la Juve chiusa? "I primi 10' erano d'assestamento, poi dopo il gol è una scelta chiudersi e ripartire, ma schiacciarsi in quel modo credo siano stati costretti da noi".
Ounas poteva entrare prima per tentare l'uno contro uno, giocherà di più? "A Napoli quando si prende qualcuno pare sembra sia arrivato Ronaldo. Ounas ha fatto una decina di partite due anni fa a buon livello, l'anno scorso neanche tanto bene, non possiamo pensare risolva le partite questa dimensione. E' uno anarchico, se c'è da difendere vengono fuori limiti. Deve crescere, speriamo possa far parte del Napoli del futuro perchè è talentuoso".
Scarsa brillantezza, ma il Napoli resterà su tre competizioni. "Non parlo di stanchezza, ma di momenti di scarsa brillantezza. Mercato? Non mi interessa, da qui al mercato mancano tante partite. Mica possiamo perderne 8 per pensare al mercato. Già ci ho messo del mio che mi sono incazzato con un Napoli-Juve con grigi contro gialli, speravo di morire un attimo prima, io sono uno che ci tiene sui colori e le tradizioni!"
In Champions bisogna sperare nel City? "Credo in Guardiola, se ha influito sulla mentalità della squadra ci sarà partita. Noi non dovremo avere ripercussioni, abbiamo messo sotto la Juve, ma abbiamo perso perchè in questo momento abbiamo dei limiti momentanei. E' un ko dopo 9 mesi, ai giocatori ho detto le stesse cose che sto dicendo a voi. Qualche mese fa sarebbe finita 3-1, accettiamo il calo con serenità. Non bisogna fare come i giornalisti che si valutano solo i risultati, abbiamo fatto un'ottima prova".
Come sta Insigne, è a rischio per Rotterdam? "Da qualche settimana ha una infiammazione al pube. Pensavo di toglierlo prima, ma loro ormai avevano 8 in area e volevo avere più tiratori da fuori in campo. Non è grave, ma il problema lo sta condizionando. Non so ora per mercoledì..."
Ha parlato di attaccanti poco brillanti, pensa di ruotare di più? "Non so, la situazione è questa. Callejon centravanti? E se lo metto lì comunque lui non ruota (ride, ndr). La partita è andata così, ma non abbiamo concesso neanche molto alla Juve, tenendo il controllo, ma siamo meno brillanti e produciamo meno occasioni. La supremazia non s'è trasformata in palle gol. Abbiamo tre fuoriclasse davanti, è tutto momentaneo, ci hanno risolto 100 partite e sappiamo che li ritroveremo. C'è da stringere i denti, non abbiamo ricambi e non abbiamo neanche soluzioni per i finali di partita con attaccanti centrali. Dobbiamo accettarlo, l'importante che la squadra continui a giocare un ottimo calcio. Deve solo ritrovare i suoi fuoriclasse".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Cremonese | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




