Rai - Gattuso e ADL non faranno pace: rottura insanabile, Sarri ipotesi insieme ad altri 3

Rai - Gattuso e ADL non faranno pace: rottura insanabile, Sarri ipotesi insieme ad altri 3TuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
lunedì 12 aprile 2021, 15:44Zoom
di Redazione Tutto Napoli.net
Anche in caso di Champions League, l'allenatore calabrese non cambierà idea perché si sente ferito da quei sondaggi del presidente

Rino Gattuso non sarà l'allenatore del Napoli nella prossima stagione. Non è più una notizia dal un bel po', ma gli ultimi risultati potrebbero far pensare ad altro. Invece lo strappo con Aurelio De Laurentiis non è più ricucibile, il rapporto si è esaurito dopo le polemiche post-Verona. Anche in caso di Champions League, l'allenatore calabrese non cambierà idea perché si sente ferito da quei sondaggi del presidente e le cose non possono sanarsi. Il problema, dunque, è umano. E anche se il patron pensanno ad una riconferma, Ringhio non lo farebbe. Andrà via.

SUCCESSORE - Tra i vari nomi accostati al Napoli per succedere a Gattuso c'è anche quello di Maurizio Sarri. Anche con il tecnico di Figline non finì nel migliore dei modi, ma De Laurentiis ha avviato un'azione diplomatica già a partire dalla telefonata che gli fece dopo l'esonero con la Juventus. Dopo due anni di silenzio assoluto, i due hanno ricominciato a parlarsi. E chissà che per l'anno prossimo non possa esserci davvero un clamoroso ritorno.

ALTRI TRE - Per dare continuità al progetto tecnico serve un allenatore che punta sui palleggiato e quindi la qualità: Vincenzo Italiano, Roberto De Zerbi e Alessio Dionisi sono ipotesi in questo senso, Ivan Juric invece farebbe fatica. A riportarlo è Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato di Rai Sport, a Radio Kiss Kiss Napoli.