Il taglio degli ingaggi non può partire dal capitano e bandiera 

Il taglio degli ingaggi non può partire dal capitano e bandiera TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 marzo 2021, 22:50In evidenza
di Redazione Tutto Napoli.net
Il club azzurro vorrebbe offrire al capitano 2,5 milioni a stagione rispetto ai 4 che attualmente percepisce.

Da mesi tiene banco il possibile taglio degli ingaggi in casa Napoli. Quest'oggi ha fatto discutere un'indiscrezione del Corriere dello Sport su una prima proposta al ribasso pronta per Lorenzo Insigne che porterà inevitabilmente le parti a riparlarne più avanti. Il club azzurro, infatti per il quotidiano vorrebbe offrire al capitano 2,5 milioni a stagione rispetto ai 4 che attualmente percepisce.

Il Napoli, così come tutti gli altri club, dovrà abbassare i costi di gestione dopo la criticità per Covid. Eventualmente senza la qualificazione in Champions sarà ancora maggiore il ritocco verso il basso ed a farne le spese potrebbero essere i giocatori che dovranno ridiscutere il contratto in scadenza, tra questi quello del capitano che è in scadenza a giugno 2022 

Non va dimenticato che il club azzurro però - a differenza di altri - non ha debiti e può attingere altrove. Il taglio non può partire dal miglior giocatore, nel suo anno forse migliore, e che avrà più offerte. Tra chi è andato via a gennaio, il probabile mancato riscatto di Bakayoko e gli addii di Maksimovic e Hysaj ci sarà già un taglio considerevole. Altre risorse possono essere trovate in una mediana folta, nel monetizzare dai giocatori in prestito o in una scelta tra i pali con un solo numero 1 ed un dodicesimo “normale”. Non certo dalla bandiera azzurra.