"Odio la Juve", il caso del pm che indaga sui bianconeri: fu lui ad archiviare le precedenti indagini

Sul Corriere della Sera si scrive del caso mediatico che sta coinvolgente il magistrato Santoriello.
08.02.2023 08:03 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
"Odio la Juve", il caso del pm che indaga sui bianconeri: fu lui ad archiviare le precedenti indagini
TuttoNapoli.net

Per ora gli è valsa un Tapiro gigante, parcheggiato ieri fuori dal Palagiustizia di Torino, la battuta pronunciata nel 2019 a un convegno da Ciro Santoriello, uno dei tre pm che indagano sui conti della Juve. Sul Corriere della Sera si scrive del caso mediatico che sta coinvolgente il magistrato Santoriello.

 «Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero ovviamente sono antijuventino, contro i ladrocini in campo, e mi è toccato scrivere archiviazioni». Il magistrato, ora alla Dda, si riferiva all’indagine su presunte irregolarità nei bilanci bianconeri 2015 e 2016, ipotesi per la quale, non avendo trovato elementi, aveva chiesto appunto l’archiviazione. Come dire, tifo e diritto non si mischiano.

A scovare la clip (in un video di oltre 4 ore) è stato Antonello Pira, 34 anni, per tutti «Colpo Gobbo», nome del suo canale YouTube, incendiando i tifosi juventini sul web. Furiosi più per il verbo («odio») che per la residenza della passione