Clamoroso RMC - Coppa d'Africa può essere annullata: variante Omicron e difficoltà organizzative

Secondo le informazioni riportate da RMC Sport in Francia, infatti, la Confederazione calcistica africana (CAF) potrebbe annunciare a breve l'annullamento dell'edizione 2022 in Camerun.
15.12.2021 09:28 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Clamoroso RMC - Coppa d'Africa può essere annullata: variante Omicron e difficoltà organizzative
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Coppa d'Africa potrebbe essere cancellata. Quella che diverse settimane fa era solo un'ipotesi, negli ultimi giorni è diventata una possibilità concreta. Secondo le informazioni riportate da RMC Sport in Francia, infatti, la Confederazione calcistica africana (CAF) potrebbe annunciare a breve l'annullamento dell'edizione 2022 in Camerun.

Le motivazioni - Diversi allenatori stanno discutendo di questa eventualità nonostante non sia stata ancora comunicata una decisione ufficiale. Al di là delle difficoltà organizzative legate al Covid-19 e alla sua nuova variante Omicron, la CAF deve far fronte al malcontento di alcuni club, principalmente inglesi, che non vorrebbero perdere giocatori importanti nelle prossime settimane. I calciatori africani convocati dalle rispettive nazionali dovrebbero osservare una quarantena al loro ritorno nel Regno Unito, che costringerebbe le varie squadre a privarsi di loro per un periodo più lungo.

Questo il messaggio su Twitter postato dall'autorevole emittente francese