ESCLUSIVA – Ceballos nella lista di Ancelotti, il Real spingerà per il prestito: i dettagli

27.05.2018 07:42 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Ceballos nella lista di Ancelotti, il Real spingerà per il prestito: i dettagli
TuttoNapoli.net
© foto di J.M.Colomo

(di Mirko Calemme) - Nella lista del nuovo Napoli di Ancelotti c’è anche Dani Ceballos. Lo spagnolo, classe ’96, è un talentuosissimo centrocampista che ama giocare ‘alla Modric’, acquistato dal Real Madrid un anno fa per 16.5 milioni di euro dal Betis Siviglia, club che l’ha cresciuto. Grande visione di gioco e tecnica sopraffina rientrano nel suo bagaglio, che lo rende capace di disimpegnarsi con profitto in qualsiasi ruolo del centrocampo, anche se da mezzala ha mostrato la sua miglior versione. Indimenticabile, un anno fa, la sua prestazione nella semifinale dell’Europeo Under 21 tra Spagna e Italia.

Quest’anno Ceballos, come prevedibile, non ha trovato tantissimo spazio tra i Merengues. Appena 22 presenze, impreziosite dalla doppietta inflitta all’Alaves nel giorno del suo esordio da titolare in Liga. Nonostante, questo, però, secondo quanto raccolto da Tuttonapoli il Real Madrid è soddisfatto del suo rendimento e punterà ancora su di lui: i blancos non hanno intenzione di privarsene a titolo definitivo, mentre vedrebbero di buon occhio una cessione di un anno per consentirgli di crescere, magari anche al Napoli con la vecchia conoscenza Ancelotti.

Altra ipotesi potrebbe essere quella di un acquisto con opzione di recompra, ma è una possibilità che gli spagnoli valuterebbero solo in seconda istanza e a condizioni per loro vantaggiose: inutile perdere troppi soldi per un calciatore sul quale sono certi di voler puntare ancora. Il ragazzo, finora, non ha ancora affrontato con i suoi agenti la questione futuro, concentrato sulla finale di Champions in programma stasera. La sua situazione, quindi, è assai diversa da quella di Albiol, Callejon e Higuain nel 2013: i tre erano ormai fuori dai piani tecnici e il loro addio era stato già deciso (anche se nel caso del Pipita, a dire il vero, fu il giocatore a spingere pesantemente per lasciare Concha Espina). Dalla prossima settimana in poi vedremo se De Laurentiis sarà disposto ad aprire una trattativa col suo amico Florentino. Gli affari della prima estate di Benitez, d’altronde, gli hanno portato fortuna.