Infortunio Gilmour, domani l'intervento: i motivi dietro la scelta e le novità sui tempi di recupero
Billy Gilmour sarà domani in sala operatoria a Londra per risolvere definitivamente i problemi di pubalgia che lo tormentano da settimane. Il centrocampista scozzese, fermo dalla sfida contro il Como, non riusciva più ad allenarsi con continuità e lo staff tecnico del Napoli, insieme al giocatore, ha deciso di procedere con l’intervento per mettere fine a un dolore diventato invalidante.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la scelta è stata condivisa con la società anche in ottica Mondiale: la Scozia è già qualificata e Gilmour non vuole correre rischi, soprattutto dopo essere stato costretto a saltare gli ultimi due impegni della nazionale, compreso quello decisivo contro la Danimarca che ha sancito il ritorno degli scozzesi in Coppa del Mondo dopo 28 anni.
A Londra, al fianco del giocatore, ci sarà anche il dottor Gennaro De Luca, membro dello staff medico azzurro, che seguirà da vicino l’operazione e le prime fasi della riabilitazione. Una volta completato l’intervento, Gilmour inizierà il percorso di recupero con l’obiettivo di tornare in campo a gennaio, quando Conte e il Napoli sperano di riaverlo pienamente a disposizione.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Roma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro


