Psv-Napoli, pre-partita: squadre in campo! Pochi minuti al fischio d'inizio

premi F5 da pc o aggiorna da app per seguire il live
20.56 - Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Mancano pochi minuti al fischio d'inizio.
20.45 - Anche il direttore sportivo Giovanni Manna ha parlato a Sky Sport: "Onestamente siamo concentrati sul lavoro, abbiamo sempre detto che abbiamo cambiato 9 giocatori, non erano parole di circostanza, perché aveva la necessità di ampliare la rosa e fare dei cambiamenti su quello che è un progetto pluriennale. Siamo tranquilli perché questi ragazzi hanno bisogno di adattamento. Passare da certe realtà e da campionati diversi al Napoli che ormai è una realtà consolidata, che ha vinto lo scudetto, non era semplice. Noi siamo tranquilli. Ci saranno momenti in cui andrà sicuramente meno bene, ma noi dobbiamo rimanere concentrati, lavorare e aspettarli. Loro devono capire anche in fretta che Napoli è una realtà di livello assoluto, ma siamo tranquilli”.
20.15 - Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha presentato così il match a Sky Sport: "Sicuramente chi ha la possibilità di giocare dall'inizio è importante che dia segnali, segnali importanti. Come dicevo, Lucca è un calciatore che sicuramente sta lavorando, sta cercando di alzare il livello. Purtroppo Hojlund anche a livello precauzionale è meglio comunque averlo tenuto a riposo, non rischiarlo. Però è una grande opportunità per Lorenzo, dare anche continuità dopo la partita con il Torino. E' importante che si diano sempre delle buone risposte”.
Quale potrebbe essere la chiave nei prossimi 90 minuti? “Sarà importante l'approccio, sarà importante giocare una buona partita perché affrontiamo una squadra forte. Ha vinto l'anno scorso il campionato, l'abbiamo studiata, non è una squadra semplice con cui giocarci contro. Bisognerà fare grande attenzione. Poi in base alla partita faremo delle scelte nel secondo tempo se ci sarà da rinforzare alcune zone o altre”.
19.50 - Sono state rese note le formazioni ufficiali del match di Eindhoven. Nel Napoli, Conte preferisce ancora Milinkovic-Savic a Meret tra i pali, in difesa ritorna Buongiorno ed è confermato Spinazzola sulla sinistra; a centrocampo McTominay stringe i denti e parte titolare, dall'altro lato riecco Politano, mentre davanti tocca a Lucca. Nel PSV, Bosz esclude sia Obispo che Dest: spazio a Flamingo in difesa; in attacco invece confermati Man, Salibari e Perisic alle spalle di Til. Di seguito le formazioni ufficiali:
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Kovar; Mauro Junior, Flamingo, Gasiorowski, Salah-Eddine; Veerman, Schouten; Man, Salibari, Perisic; Til. All. Bosz
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne McTominay; Lucca. All. Conte.
19.35 - Manca sempre meno all'inizio della sfida: il pullman del Napoli ha fatto il suo arrivo al Philips Stadion. Cresce l'attesa anche per conoscere le formazioni iniziali.
18.00 - Ci sono diversi dubbi sulle scelte di formazione dei due allenatori. Nel Napoli, Conte ha il dubbio su McTominay che è acciaccato: se non dovesse farcela dall'inizio, potrebbe toccare a Lang o Elmas sostituirlo; nelle ultime ore è rimbalzata anche l'idea di De Bruyne falso 9 con Lucca in panchina. Sponda PSV, il tecnico Bosz deve sciogliere il ballottaggio in difesa tra Obispo e Dest. Di seguito le probabili formazioni della sfida:
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1) probabile formazione: Kovar; Mauro Junior, Obispo, Gasiorowski, Salah-Eddine; Veerman, Schouten; Man, Salibari, Perisic; Til. Allenatore: Peter Bosz
NAPOLI (4-1-4-1) probabile formazione: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay: Lucca. Allenatore: Antonio Conte
17.00 - Dopo i 180 fermi (con espulsione), numerosi video testimoniano perquisizioni e identificazioni a tappeto, anche nei pressi dell’area dello stadio. Persino alcuni inviati italiani sarebbero stati sottoposti a controlli prolungati, a causa del semplice fatto di trovarsi in centro. Le autorità olandesi hanno giustificato l’operazione con la necessità di evitare assembramenti, imponendo ai tifosi del Napoli di rimanere negli hotel fino a ridosso del match.
16.30 - Le dirigenze dei due club si sono incontrate nel consueto pranzo pregara. Il vicepresidente Edoardo De Laurentiis e la delegazione azzurra, insieme al delegato UEFA Thura Win, sono stati accolti dal CEO Marcel Brands e dalla dirigenza del PSV presso il Philips Stadion di Eindhoven. La SSC Napoli ha omaggiato i padroni di casa con l’opera “Amma faticà again…”.
16.15 - La Primavera azzurra strappa uno 0-0 al Psv (qui per rivivere il nostro live)
Peter Bosz non dovrebbe apportare particolari stravolgimenti in formazione. Dunque, 4-2-3-1 con Kovar in porta, pacchetto difensivo composto da Salah-Eddine e Mauro Junior ai lati con Gasiorowski e Obispo al centro, quest'ultimo in ballottaggio con Dest che però giocherebbe da terzino (con Schouten che arretra e Mauro Junior a centrocampo). In mediana agiranno Schouten e Veerman, mentre sulla trequarti ci sarà il solito Salibari a inventare con Man e Perisic larghi sulle fasce. In attacco, Pepi è tornato dall'infortunio ma non è ancora al meglio e quindi Til va verso una maglia dal 1'.
Antonio Conte continuerà con il 4-1-4-1 e potrà contare su due recuperi importanti. Tra i pali Milinkovic-Savic resta favorito su Meret, in difesa sulle corsie si preparano Di Lorenzo e Spinazzola (in pole su Gutierrez), mentre al centro accanto a Beukema riecco Buongiorno. In assenza di Lobotka, le chiavi del centrocampo sono affidate a Gilmour, insieme a lui De Bruyne e Anguissa; sugli esterni, da un lato ritorna Politano, dall'altro McTominay è in dubbio: se non dovesse farcela, i principali indiziati a sostituirlo sono Elmas o Neres, ma anche Noa Lang è una soluzione, così come avanzare Spinazzola con Gutierrez terzino. Davanti, è ancora ai box Hojlund, tocca a Lucca fare da riferimento centrale.
È la volta del terzo turno della league phase di Champions League: il Napoli di Antonio Conte va in trasferta a Eindhoven, dove al Philips Stadion affronterà il PSV di Peter Bosz. I campioni in carica d'Olanda, attualmente secondi in Eredivisie, sono un avversario di certo da non sottovalutare e lo ha sottolineato anche il tecnico azzurro in conferenza stampa. Il Napoli però ha tutte le carte in regola per vincere la partita, o almeno provarci: è sicuramente uno step importante da fare in ottica qualificazione, se non per sognare addirittura un passaggio diretto agli ottavi di finale, e pure per rialzarsi dal brutto ko di Torino.
Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Psv-Napoli!
UEFA Champions League 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
PSV Eindhoven | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
