Reina: "2°posto? La matematica non ci condanna, voglio il record di punti in A! Futuro? A Napoli sto bene ma tornerò a Liverpool e poi decideremo"

Reina: "2°posto? La matematica non ci condanna, voglio il record di punti in A! Futuro? A Napoli sto bene ma tornerò a Liverpool e poi decideremo"TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 3 aprile 2014, 13:35In primo piano
di Gaetano Brunetti
Reina ai microfoni di Radio Goal

Pepe Reina ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: Secondo posto - "Dopo la vittoria della Roma è più difficile ma finchè la matematica non ci condanna, noi ci crediamo. Personalmente mi piacerebbe raggiungere il record di punti della storia della società in serie A".

Trasferta di Parma - "Sarà importante vincere per portare punti a casa, il record di vittorie in trasferta è un altro obiettivo storico da raggiungere".

Cassano - "E' un calciatore importante ma va fermato da tutta la squadra e non da un singolo calciatore. Daremo il massimo tutti insieme".

Prima Stagione di Benitez - "E' stato un anno positivissimo, abbiamo fatto molto bene. C'è il record di punti in campionato e siamo arrivati in finale di Coppa Italia, altro obiettivo importante. La stagione è ottima, c'è stato un cambio di mentalità e sono arrivati tanti calciatori nuovi. Siamo usciti in modo incredibile dalla Champions con 12 punti ed in Europa League col Porto, altra squadra proveniente dalla Champions".

Pregi e difetti - "Roma e Juventus meritano di essere dove sono, bisogna solo complimentarsi con loro e cercare di correggere i nostri difetti".

Futuro - "Fin quando sarò in azzurro darò il massimo per questa maglia, per la società e i tifosi. A fine anno dovrò tornare a Liverpool poi ne parleremo e cercheremo insieme la soluzione migliore. Adesso penso solo ad arrivare più in alto possibile in azzurro".

Tweet in Napoletano post Juve - "Napoli-Juventus è una partita sentita per la città ed anche per noi, è stato importante vincere ed ho voluto omaggiare così i tifosi. Anche a me piace parlare il Napoletano ma col tweet sono stato aiutato dagli amici di Napoli, è stato più facile scrivere".

Esultanze - "E' l'unico modo per esporre la gioia essendo molto lontano dagli attaccanti. E' importante condividere questi momenti fantastici quando i compagni segnano. Se non ti piace esultare meglio che resti a casa".

Infortunio Valdes - "E' una situazione particolare col Mondiale alle porte, sono al suo fianco con affetto e il massimo appoggio come sempre. Titolare della Spagna? Il candidato numero 1 è Casillas e vanno rispettate le scelte del ct, noi saremo tutti disponibili dal primo giorno di ritiro e ci faremo trovare pronti".

Callejon e la mancata convocazione in Nazionale - "E' successo lo stesso con Arteta dopo grandi stagioni disputate in Inghilterra. Josè sta disputando una grandissima stagione e merita di andare in Nazionale. Purtroppo ci sono tanti giocatori di qualità ed è difficile scegliere".

Favorite al Mondiale - "Il Brasile è favorito, avrà il pubblico dalla sua parte, poi ci sono Argentina, che ha un bel girone, e Germania".

Punizione Pirlo - "Lui è uno specialista, ho cercato di disturbare la sua concentrazione cambiando qualcosa in barriera. La punizione è come il rigore e se calciano alla perfezione diventa difficile parare".

Napoli - "Io e la mia famiglia stiamo bene qui, la gente di Napoli è simile a quella del Sud della Spagna. E' molto bello vivere a Napoli. Purtroppo dovrò tornare a Liverpool e poi decideremo insieme il futuro".

Anfield - San Paolo - "E' bellissimo giocare sia ad Anfield che al San Paolo, sono due tifoserie caldissime e danno sempre una grande mano. Gli spalti del San Paolo, però, sono lontani dal campo rispetto ad Anfield, lì tifosi sono posizionati più vicini ai giocatori e l'incitamente si sente ancora di più".

Scudetto - "La voglia e l’obiettivo sono questi. Le avversarie sono tante ma se si fanno le cose alla perfezione si può arrivare ancora più in alto l'anno prossimo".