VIDEO - ADL a Report: “Ne ho le palle piene, se parlo scoppia il finimondo! Solo noi e Fiorentina in regola. FIGC centro di potere…”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è stato intervistato (insieme ad altri presidenti di Serie A) dalla trasmissione Rai 'Report, sul momento che vive il calcio italiano: "Non mi fate parlare perché se io parlo del calcio scoppia il finimondo. Io ne ho talmente la palle piene... Mi hanno impedito per due anni di andare a casa mia a Los Angeles e non vedo l'ora adesso che sia il 20 gennaio per fare un mese rigeneratore".
Voi siete tra le società con i conti più a posto. "Ce ne sono anche degli altri, come la Fiorentina".
Non è una concorrenza sleale? "L'ha detto lei, non c'è bisogno che lo dica io. Ci si arriva da soli, ma certo. Queste sono le responsabilità della Federcalcio. La Lega, se è un'associazione di società per azioni, dunque indipendente, dovrebbe pagare la Federcalcio e la Federcalcio non dovrebbe fare nulla, se non segretariato per cosette così. Invece è diventato un centro di potere. Uno istituzionalmente si mette la medaglia".
Dal minuto 2.03 in avanti le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis a Report.
Il 16 dicembre i presidenti delle squadre di Serie A si sono incontrati per l’assemblea della Lega. Report era lì. Ecco come hanno commentato il momento che vive il calcio italiano.#Report lunedì 21.20 @RaiTre pic.twitter.com/ZlKO5GkEtS
— Report (@reportrai3) December 17, 2021
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
