Novellino: "Higuain è molto importante per questo Napoli, a mia moglie ho regalato la sua maglia..."

Walter Novellino, allenatore del Palermo, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium nel post partita della sconfitta subita per mano del Napoli: “Per mia moglie Graziella le ho regalato la maglia di Higuian, purtroppo (ride ndr). Higuain è un giocatore molto importante per il Napoli, è anche un bravo ragazzo. Nella fase difensiva abbiamo lavorato un pochettino, possiamo migliorare e far qualcosa di importante.
Il pubblico è amareggiato ed è normale, dobbiamo essere a far dimenticare subito questo momento. Ho certo di chiudere la squadra ed impostare le ripartenze, con un Vazquez finto centravanti. Sono convinto che si possa ripartire da un buon secondo tempo nostro, abbiamo sofferto i movimenti loro. Attraverso il lavoro possiamo ottenere dei risultati. Se ci fosse stata un po' più di tempo si poteva preparare meglio la partita, dobbiamo pensare a noi.
Classifica? Beh preoccupa, non è una classifica bella. Se lo riescono a capire quanto sono bravi e a recuperare l'autostima persa, allora ne potremo uscire. Fisicamente la squadra l'ho trovata bene, si sta pagando qualcosa sotto il punto di vista psicologico".
Qual'è stata la difficoltà maggiore incontrata nello spogliatoio? “L'autostima. Ci sono dei giocatori che hanno grande qualità, se loro credono in questo sono convinto che possiamo uscire da questa situazione. Quando si perdono tante partite si perde un po' di stima psicologicamente, ho visto una squadra che piace a me a livello caratteriale”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
