CdM - Non solo Reina e Albiol al Maradona: Napoli potrebbe giocare amichevole in Francia il 21 dicembre

30.11.2022 11:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CdM - Non solo Reina e Albiol al Maradona: Napoli potrebbe giocare amichevole in Francia il 21 dicembre
TuttoNapoli.net
© foto di Image Sport

In Turchia il Napoli parteciperà al Winter Football Series disputando due amichevoli il 7 e l’11 dicembre. Nel primo test, in programma il 7 dicembre alle 18.45 ora italiana, gli azzurri affronteranno all’Antalya Arena l’Antalyaspor, squadra locale che nella Super Lig occupa il decimo posto a pari punti con il Gaziantep.

Lo ricorda l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che analizza le sfide che attendono gli azzurri in questo dicembre: "Nella seconda amichevole, l’11 dicembre alle 16 (ora italiana) al Regnum Carya Hotel, il Napoli affronterà il Crystal Palace, club di metà classifica in Premier League, che occupa il nono posto con 19 punti, gli stessi di Fulham e Brentford. L’allenatore è Patrick Vieira, ex centrocampista d’altissimo livello dell’Arsenal e della Nazionale francese, con esperienze anche in Italia con le maglie di Juventus, Inter e Milan.

Il Napoli potrà così monitorare la propria condizione e prepararsi al 2023 contro un avversario di spessore, che vanta giocatori di ottimo livello come il difensore centrale Guehi, i centrocampisti Doucourè, Olise, il trequartista Eze e bomber Zaha, autore di sei gol in Premier League.

Il 17 dicembre dovrebbe esserci il ritorno al Maradona con l’amichevole contro il Villarreal degli ex Albiol e Reina, il 21 forse ci sarà un’ultima gara in trasferta in Francia contro una squadra di Ligue 1. Dopo questo tour europeo, il Napoli godrà di qualche giorno di riposo per il Natale, poi si preparerà la sfida contro l’Inter, la prima tappa del nuovo viaggio azzurro".