La Stampa - Juve, sotto inchiesta in 6: nel mirino anche diversi agenti coinvolti

I sei dirigenti sono accusati di false comunicazioni delle società quotate ed emissione di fatture per operazioni inesistenti
27.11.2021 09:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
La Stampa - Juve, sotto inchiesta in 6: nel mirino anche diversi agenti coinvolti
TuttoNapoli.net

"Perquisizioni della Finanza nella sede del club: vertici sotto inchiesta con l'accusa di falso in bilancio" è il titolo in taglio alto sulla prima pagina de La Stampa in merito all'inchiesta aperta contro la Juventus. Le operazioni di calciomercato effettuate dalla Juventus nell'ultimo triennio, che hanno generato in più circostanze discusse plusvalenze diventano adesso un'ipotesi di accusa per la Procura di Torino che ha inviato i militari della Guardia di Finanza alla Continassa e nella sede milanese del club bianconero per acquisire documenti. Sei gli indagati, tra cui il presidente Andrea Agnelli, al vertice della società dal 19 maggio 2010.

I sei dirigenti sono accusati di false comunicazioni delle società quotate ed emissione di fatture per operazioni inesistenti: è altresì ipotizzato, a carico della società, il profilo di responsabilità amministrativa da reato, previsto qualora una persona giuridica abbia tratto vantaggio dalla commissione di taluni specifici illeciti. Al vaglio vi sono diverse operazioni di trasferimento di giocatori professionisti e le prestazioni rese da alcuni agenti coinvolti nelle relative intermediazioni.