Scozzafava sul CdM: "Spalletti ha iscritto il Napoli al partito del fare, non del sognare"

Scozzafava sul CdM: "Spalletti ha iscritto il Napoli al partito del fare, non del sognare"
giovedì 16 settembre 2021, 14:40Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
Monica Scozzafava, capo dei servizi sportivi del Corriere del Mezzogiorno, in un fondo scritto per il quotidiano si esprime così.

Monica Scozzafava, capo dei servizi sportivi del Corriere del Mezzogiorno, in un fondo scritto per il quotidiano e intitolato "Il partito del fare, non quello del sognare" si esprime così sul momento del Napoli e sulla volontà di Luciano Spalletti di trasmettere il pragmatismo necessario per affrontare questa stagione:

"Sognare va bene, ma Spalletti ha già iscritto il Napoli al partito del fare. Così da non rischiare di svegliarsi bruscamente dal sogno. In passato è capitato tante volte, ed è un errore in cui il Napoli non deve più imbattersi. Il sogno è bello e legittimo, ma l’Europa come il campionato italiano sono tornei in cui la sorte la costruisci con la professionalità, la concentrazione e la famosa qualità. Senza cullarsi sugli allori di un risultato favorevole, nè scoraggiarsi quando inevitabilmente qualcosa andrà storto. L’equilibrio è una bellissima condizione mentale, finora uno status cui il Napoli ha ambito. E tante, troppe volte ha creduto di averlo raggiunto".