Serie A, le date della stagione 2022/23: si comincia il 13 agosto e si finisce il 4 giugno

Serie A, le date della stagione 2022/23: si comincia il 13 agosto e si finisce il 4 giugnoTuttoNapoli.net
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 22 febbraio 2022, 13:00Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
La prossima stagione sarà molto particolare con il Mondiale invernale in Qatar. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha anticipato le date

La prossima stagione sarà molto particolare con il Mondiale invernale in Qatar. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha anticipato le date d'inizio e fine del torneo. Si ripartirà prestissimo, nel weekend del 13-14 agosto. E il gran finale è in programma per domenica 4 giugno 2023. È stato il Consiglio di Lega di ieri mattina a delimitare il prossimo torneo: sarà poi la Figc a rendere le date ufficiali.

I club, come impone il regolamento Fifa, sono obbligati a lasciare liberi i giocatori convocati in nazionale una settimana prima dell’inizio del torneo, motivo per cui la Serie A andrà in campo fino a domenica 13 novembre. Ancora da definire i tempi della ripartenza: difficile venga riproposto il Boxing Day, con le squadre in campo il 26 dicembre, e poi ancora tra fine anno e inizio 2023. Più probabile si posticipi la ripresa alla prima settimana del nuovo anno, magari giovedì 5.