Succede in A: Napoli e Udinese volano, Fiorentina e Milan in rimonta, crisi Roma

Succede in A: Napoli e Udinese volano, Fiorentina e Milan in rimonta, crisi Roma
lunedì 27 ottobre 2008, 12:30Rubriche
di Giuseppe Giannotti
E' davvero campionato "matto", ora si ferma anche l'Inter ( in casa ) col Genoa ( magie pallonare), finora nessun punto fuori casa, mai un pareggio, ecco la diga rossoblu bloccare ( in 10 ) nientemeno che Ibra & soci ( 0 a 0 ).

E’ davvero campionato “matto”, ora si ferma anche l’Inter ( in casa ) col Genoa ( magie pallonare), finora nessun punto fuori casa, mai un pareggio, ecco la diga rossoblu bloccare ( in 10 ) nientemeno che Ibra & soci ( 0 a 0 ).
Che Roma, che crisi, zero punti tra Inter, Chelsea e Udinese ( 3 a 1 ), peggior difesa del torneo, ci si mettono anche gli arbitri, ma Totti non basta, fino a domenica scorsa si consolava con la crisi di un'altra grande, la Juve, ma i bianconeri sono ripartiti alla grande prima in coppa col Real e poi sabato nel derby (1 a 0 ) col solito Amauri. Primo successo per Reggina e Sampdoria, i calabresi con 2 rigori regolano il Lecce ( 2 a 0 ) e agganciano il Toro (ultimo), mentre i blucerchiati ritrovano i gol di Bellucci e battono (2 a 0 ) il Bologna.
Ma che Napoli, espugna l’Olimpico ( 0 a 1 ) alla Lazio e si rimette in testa grazie al Genoa gemellato che blocca Mourinho, ora c’è la Reggina in un San Paolo strapieno, può addirittura…scappare! Zitto zitto ecco il Milan ( 0 a 1 ) a Bergamo ad un passo dalla vetta, loro guardano solo l’Inter, ma attenti a Di Natale e Lavezzi. Continua la rimonta del Cagliari, non più ultimo, battono il Chievo ( 2 a 0 ), si conferma il loro giovane bomber Aquafresca, il Mister dei sardi ora è più…Allegri. L’ex azzurro Calaiò tiene su il Siena ( 1 a 1 ), già 2 reti in A, ma non basta, il Catania di Zenga resiste con la sua imbattibilità( 14 settembre), e aspetta in casa la capolista Udinese!
Nel posticipo della domenica sera erano di fronte due squadre in forma, Palermo e Fiorentina, la spuntano i viola che continuano a godere del momento magico di Gilardino, e ritrovano anche Mutu che si sblocca con due reti, risultato? Tre punti e vittoria importantissima per la classifica e il morale, ( 1 a 3 ) al Palermo di Ballardini, magico in casa fino a stasera.
A chi porterà sfortuna il 17 tra le tre capoliste? Lo scopriremo appena mercoledi.



IN EVIDENZA… la prossima giornata ( mercoledì 22 ottobre )
Riusciranno i viola a fermare l’Inter di ibra? Con Mutu e Gila possono provarci, sarebbe la svolta del campionato per la Fiorentina. Roma in crisissima,all’Olimpico arriva l’ex pupillo Cassano, sarà il colpo di grazia per Spalletti? A Totti dimostrare di essere il “Capitano” storico dei giallorossi.
Occasione d’oro per il Napoli per scappare dal…trio, con la Reggina in casa, tornano le curve al San Paolo e un entusiasmo a mille. Il Genoa dopo l’impresa del Meazza si confermerà in casa con un Cagliari ritrovato? Squadre rivelazioni a confronto al Massimino, lo scettro delle provinciali in mano a Catania e Udinese. Stanchezza a parte, il turno infrasettimanale offre spunti davvero interessanti, agli scommettitori l’ardua sentenza.





PROSSIMO TURNO ( mercoledì 22 ottobre) BOLOGNA – JUVENTUS, CATANIA – UDINESE, CHIEVO – LAZIO, FIORENTINA – INTER,
GENOA – CAGLIARI, LECCE – PALERMO, MILAN – SIENA, NAPOLI – REGGINA,
ROMA –SAMPDORIA. TORINO - ATALANTA

CLASSIFICA: NAPOLI INTER e UDINESE 17, FIORENTINA e MILAN 16, CATANIA 15, GENOA LAZIO e ATALANTA 13, PALERMO e JUVENTUS 12, SIENA e LECCE 9, ROMA CAGLIARI e SAMPDORIA 7, BOLOGNA e CHIEVO 6, REGGINA e TORINO 5.