La nazionale Italiana "specchio" della nostra povera Italia?
TuttoNapoli.net
post scripitum: L'opinione nel pallone di Roberto Sdino
A pochi giorni dal ritorno a casa della nostra compagine nazionale dal Sudafrica, vorrei proporre un paragone tra questa squadra e la squadra politica che abbiamo al governo e all'opposizione.
Forse è bene parlarne adesso e fino a quando sarà possibile farlo in libertà.
Italia – grandi investimenti, soldi spesi in grossi quantitativi, strutture faraoniche, primi scricchiolii, problemi con politici “investiti” da flussi di danaro, leggi ad personam, tagli ai poveri... tutto questo mette in l'inutilità e sperpero di danaro pubblico = tutti si lamentano, nessuno fa nulla per cambiare, anzi tutti pronti a ripartire e “perdonare” chi ha approfittato.
Nazionale Italiana – grandi investimenti, soldi spesi in grossi quantitativi, esigenze da prima donna per tutto lo staff, favoritisi e tagli a gente veramente motivata, impegno scarso, risultati ancor peggiori, giustificazioni per scarso rendimento e assunzione di responsabilità = tanto la nazionale è la nazionale... tutto passa.
Morale – l’Italia è così, probabilmente non cambierà mai. Ci sarà sempre chi in cambio del proprio dovere chiederà favori, tanto che male c’è? I politici che arrivati in alto, poverini, non sanno che cosa significhi vivere con poco. Loro che hanno 7000 incarichi, i gettoni di presenza, l’autista che li scarrozza, che non pagano i conti, che come dice Marco Travaglio “vivono a loro insaputa”. Ci saranno sempre giocatori strapagati, osannati, prime donne che alla fine dimenticano che dovrebbero almeno fare bella figura.
Quindi c'è da constatare duramente che in Italia ormai non c’è più dignità, la feccia viene premiata, ma questa volta, almeno calcisticamente, viene mandata fuori!!!
Pubblicità
Sudafrica 2010
Le più lette
Prossima partita
14 dic 2024 18:00
Serie A Enilive 2024-2025
Serie A Enilive 2024-2025
in onda su DAZN
VS | ||
Udinese | Napoli |
Primo Piano
Podcast TN
© 2024 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro