Assalto a Gutierrez, ma c'è grande distanza con il Girona: cifre e dettagli

A tre giornate dalla fine della Serie A, il Napoli è già proiettato verso il futuro e muove i primi passi concreti sul mercato. Non solo Kevin De Bruyne per la mediana e Jonathan David in attacco: il club azzurro lavora anche per rinforzare la corsia sinistra, dove il nome che torna in auge è quello di Miguel Gutierrez Ortega, talento classe 2001 attualmente in forza al Girona.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, la dirigenza partenopea ha avviato i contatti con gli agenti del calciatore spagnolo e con il club catalano, ma al momento resta una distanza significativa tra domanda e offerta. Il Girona valuta il cartellino del laterale circa 30 milioni di euro, mentre la proposta iniziale del Napoli si aggira attorno alla metà.
Ciononostante, i dialoghi restano vivi e l’interesse è concreto: Gutierrez è reduce da una stagione da protagonista in Liga, con 36 presenze, 2 gol e 6 assist, spesso impiegato come esterno a tutta fascia a sinistra nel 3-4-2-1 di Michel. Profilo giovane ma già esperto, rappresenta una pedina ideale per il possibile scacchiere tattico di Antonio Conte.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
