Cavani: "Dispiaciuto, ma non devo niente a Fonseca. In futuro chiarirò con lui"

 Cavani: "Dispiaciuto, ma non devo niente a Fonseca. In futuro chiarirò con lui"TuttoNapoli.net
© foto di Marco Iorio/Image Sport
giovedì 7 aprile 2011, 19:37Copertina
di Mattia Sparagna
"Sono parole che mi hanno colpito, sopratutto perché dette da un connazionale. I protagonisti della vicenda sanno com'è andata".

Daniel Fonseca, ex giocatore del Napoli e ora procuratore di calciatori, è salito alla ribalta per un'infelice uscita nei riguardi di Edinson Cavani. Come ormai tutti sanno l'ex giocatore di Cagliari, Napoli, Roma e Juventus, alcuni giorni fa in un fuori onda a Sky Sport ha parlato molto male del Matador dicendo addirittura di provare odio verso di lui (qui l'articolo di Tutto Napoli). Dopo qualche giorno Fonseca ha provato a spiegare e a dire la sua sulla questione (qui le sue dichiarazioni), mentra altri in Uruguay hanno ipotizzato cosa potesse essere accaduto (qui l'articolo tradotto da Ovacion).

Ieri pomeriggio però "El Matador" ha voluto dire la sua e l'ha fatto dai microfoni della trasmissione d'informazione Subrayado sulla rete uruguaiana Canal 10. Il numero 7 del Napoli alle domande su come si sia sentito ascoltando le parole di Daniel Fonseca ha affermato: "Mi sono sentito amareggiato quando ho ascoltato quelle parole, dette poi da un mio connazionale". La giornalista prova a spillare qualche parola a Cavani in merito alla storia chiedendogli: "Fonseca ha detto che lui era il tuo rappresentante e quando sei stato lì per fare il salto (trasferimento al Palermo nel 2007, ndr) l'hai abbandonato". Con molta diplomazia e chiarezza Cavani ha immediatamente risposto: "Non è proprio così che sono andate le cose. Ma ognuno può dire ciò che vuole, però ognuno dei protagonisti di questa storia sa come stanno le cose veramente. Io personalmente non ho alcun problema con lui e non devo niente in particolare a lui. Ora io sono felice e mi godo questo momento sperando che le cose vadano sempre meglio".

La giornalista uruguaiana poi chiede a Cavani: "Parlerai con lui di questa cosa?"; l'attuale capocannoniere della Serie A con la solita chiarezza ha risposto: "Credo che, in questa vita, bisogna fare ogni cosa a suo tempo. Un giorno ci incontreremo di persona e chiariremo questa faccenda".

La giornalista si congeda salutando e ringraziando il Matador, dicendo: "Speriamo tu possa segnare ancora altre triplette per far ancora impazzire di gioia i tifosi del Napoli"; un Cavani sorridente ringrazia e risponde: "Beh me lo auguro, sperando di poter lasciare un ricordo stupendo per questa gente". 

INTERVISTA CAVANI 1 PARTE CLICCA PER VEDERLA

 

INTERVISTA CAVANI 2 PARTE CLICCA PER VEDERLA