FINALE: Argentina-Australia 1-0, LAVEZZI GOOOL! PULCE-POCHO SHOW (Rileggi la diretta)

FINALE: Argentina-Australia 1-0, LAVEZZI GOOOL!  PULCE-POCHO SHOW (Rileggi la diretta)
domenica 10 agosto 2008, 11:20Copertina
di Antonio Gaito
Lavezzi in campo nella seconda gara della nazionale olimpica Argentina. El Pocho in attacco con Messi ed Aguero con Riquelme in supporto.

Lavezzi in campo nella seconda gara della nazionale olimpica Argentina. El Pocho in attacco (in questa gara parte al centro) con Messi ed Aguero larghi e Riquelme in supporto.

 

Buon primo tempo giocato dal pocho Lavezzi che è sembrato in crescita rispetto alla prima gara. L'attaccante del Napoli, sempre nel vivo del gioco, più volte ha tentato anche l'azione personale. Argentina che tiene troppo palla con Riquelme non cercando la verticalizzazione per la velocità di Messi e Lavezzi. Aguero per larghi tratti fuori dal match.

 

Al 1'st subito Lavezzi vicino al gol. Tiro-cross dalla sinistra di Monzon e il pocho nell'area piccola trova la deviazione al volo che viene deviata in angolo.

 

Buona Argentina nella ripresa. Messi e Lavezzi non trovano lo spunto giusto per scardinare la difesa dell'Australia. Sostituzione per Aguero che, come detto, per larghi tratti fuori è uscito dal match.

 

Alla mezz'ora della ripresa buona Argentina, si gioca ad una porta ma l'Australia chiude bene gli spazi.

 

Al 74' bella azione di Lavezzi che supera l'avversario e si libera per il tiro dal limite dell'area che termina di poco alto.

 

GOL DI LAVEZZI! EL POCHO PORTA IN VANTAGGIO L'ARGENTINA! Al 76' grande azione di Riquelme, Messi riesce a far arrivare la palla a Di Maria che dalla sinistra serve Lavezzi che segna con un tiro al volo. L'attaccante napoletano era tra i migliori in campo.

 

All'86', tra gli applausi, finisce la partita del pocho Ezequiel Lavezzi autore del gol che fino a questo momento decide la gara.

 

Dopo quattro minuti di recupero termina la gara. Argentina batte Australia 1-0, decide la rete del pocho Lavezzi al 76'. Risultato che poteva essere più largo per l'Argentina considerando l'assedio all'Australia sin dai primi minuti di gioco nonostante Aguero fuori dal match e Riquelme a rallentare l'azione invece di verticalizzare per Messi e Lavezzi. L'attaccante napoletano, insieme alla "pulce" Barcellona, migliore in campo.