L’acquisto che il Napoli rimanda da 1310 giorni

03.06.2021 19:57 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
L’acquisto che il Napoli rimanda da 1310 giorni
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ricordate cosa stavate facendo nel novembre del 2017?  Il 1 novembre è una data infausta per chi segue il Napoli e si era affezionato alle sgroppate sulla corsia mancina di Faouzi Ghoulam. In quella notte terrificante, durante la sfida al Manchester City, l’algerino subì il primo di una lunga serie di infortuni che, da allora, di fatto non lo hanno mai più visto ripetersi con continuità a certi livelli.

Bene, da quel giorno sono passati 1310 giorni ed il Napoli incredibilmente non è ancora intervenuto in maniera decisa per risolvere la questione in maniera definitiva. “Manca un esterno sinistro” è la frase che, puntualmente, accompagna i giudizi sulla campagna acquisti del club di De Laurentiis da ormai troppe sessioni.

Ora basta. Dopo un’attesa così lunga e troppe esitazioni/speranza/eccessivo ottimismo nella possibilità di affidarsi a Mario Rui e, eventualmente adattando Hysaj, il Napoli ha imboccato una strada senza uscita. Con Ghoulam alle prese con l’ennesimo miracoloso recupero, con Mario Rui scontento di un utilizzo ridotto nell’ultimo campionato, con Hysaj pronto a fare la valigia col contratto in scadenza sul mercato bisognerà fare un investimento importante.

Priorità. Ciò che si deve comprendere, De Laurentiis in primis, che non si potranno ricorrere strade minoritarie o scorciatoie. A questa squadra serve un titolare, ma un titolare che sia al livello degli altri compagni di reparto. La corsia mancina ha bisogno di un nuovo padrone, un indiscusso padrone. Per trovarlo, serve mettere mano al portafoglio, non è più tempo di scommesse. Non in quella zona del campo, che attende di sanare una falla aperta da 1310 giorni. Onestamente, troppi.