L'ultimo regalo di Ancelotti: 30 mln per il mercato di gennaio

L'ultimo regalo di Ancelotti: 30 mln per il mercato di gennaio. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza i risvolti economici dopo l'addio
20.12.2019 08:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'ultimo regalo di Ancelotti: 30 mln per il mercato di gennaio
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

L'ultimo regalo di Carlo Ancelotti: 30 mln per il mercato di gennaio. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza i risvolti economici dopo l'addio del tecnico, che grazie alla qualificazine agli ottavi di Champions League ed alll'imminente rescissione contrattuale (pronto per la firma all'Arsenal) permetterà al Napoli di avere denaro fresco da investire. 

"Non è proprio un lascito personale - si legge sul quotidiano - ma l’addio di Carlo Ancelotti al Napoli è indolore per il club a livello di ingaggio, visto che il tecnico sta rescindendo il contratto in queste opre per andare all’Everton. Fra minori spese, circa 5 milioni lordi (del contratto fra emolumenti e penale per la prossima stagione) e maggiori entrate, quelle per gli ottavi di finale di Champions (solo di premi partita e qualificazione alla fase a eliminazione diretta sono 21,3 milioni) siamo vicini ai 30 milioni. Un vero e proprio tesoretto da usare sul mercato di gennaio per provare a rilanciare la stagione, almeno fra campionato e Coppa Italia, ché passare gli ottavi contro il Barcellona sarebbe un’impresa da scrivere negli annali".