RILEGGI LA DIRETTA: Napoli-Benfica 3-2 (15' Suazo, 17' Vitale, 19' Denis, 9'st Maggio, 14'st Luisão )

RILEGGI LA DIRETTA: Napoli-Benfica 3-2 (15' Suazo, 17' Vitale, 19' Denis, 9'st Maggio, 14'st Luisão )TuttoNapoli.net
giovedì 18 settembre 2008, 22:00Copertina
di La Redazione
fonte Antonio Gaito, Francesco Molaro

(premi F5 o aggiorna la pagina per seguire la diretta minuto per minuto)

 

NAPOLI (3-5-2): Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini; Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Vitale; Lavezzi, Denis. All. Reja

 

BENFICA (4-4-2): Quim; Maxi Pereira, Luisão, Sidney, Leo; Urreta, Yebda, Carlos Martin, Reyes; Di Maria, Suazo. All. Quique Flores

 

ARBITRO: Kuipers (Ola)

 

Ci siamo, pochi minuti al fischio d'inizio. Il San Paolo è una bolgia, spettacolare coreografia in Curva B che evidenzia i colori bianco-azzurri e sottolinea "Emozioni". Bella coreografia anche nei Distinti.

Solito abbraccio degli azzurri a centrocampo con l'ovazione dell'impianto di Fuorigrotta.

INIZIATA!

2' Possesso palla insistito del Benfica, ma alla prima occasione il Napoli verticalizza per Maggio che mette in mezzo ma Hamsik è in ritardo.

4' Reyes ci prova dalla trequarti campo, Navarro alza in angolo.

5' Magìa di Denis! Tra due avversai si libera al tiro, Quim salva il risultato!!

10' Lavezzi supera il diretto avversario, rientra sul destro ma la conclusione termina a lato.

13' Fenomenale Lavezzi che elude l'intervento di tre avversari, apertura per Vitale che mette in mezzo ma Denis di un niente manca il colpo di testa a colpo sicuro.

15' Gol del Benfica. Suazo di testa in seguito a calcio d'angolo batte Navarro. Svantaggio immeritato per gli azzurri che avevano iniziato bene sfiorando il gol in più occasioni.

17' GOLLLLLLLLLLLLLLL VITALEEEEE! UN CUORE NAPOLETANO RISTABILISCE SUBITO LA PARITA'. L'esterno sinistro azzurro si inserisce e su assist di Hamsik batte Quim! Pareggio strameritato per gli azzurri.

19' DENISSSSSSSSS!!!!! EL TANQUEEEEEEEE! 2-1, NAPOLI IN VANTAGGIO! L'attaccante argentino sfrutta una rspinta su una conclusione di Hamsik e porta il Napoli in vantaggio. Benfica stordito dall'entusiasmo del San Paolo per una squadra dal grande cuore!

(Molaro) Reazione azzurra fantastica. Difesa del Benfica in bambola

29' Santacroce chiude su Suazo lanciato verso Navarro. Intervento al limite.

30' Ammonizione per Blasi che era diffidato e salterà il ritorno in Portogallo.

32' Altro intervento di Blasi molto duro che rischia il rosso, Reja furioso.

(Molaro) Momento strano della gara. Si sbaglia troppo sia da una parte che dall'altra

40' Giallo per Carlos Martins per fallo su Gargano.

42' Lancio per Di Maria, ma è in posizione di fuorigioco. Il "piccolo angelo" del Benfica fino a qusto momento è fuori dal match.

43' Denis a colpo sicuro su calcio d'angolo!! Leo salva sulla linea di porta.

45' Lavezzi riconquista palla che arriva a Hamsik che dalla destra cerca il tiro. Quim salva.

46' Dopo un minuto di recupero si chiude 2-1 il primo tempo giocato in modo superlativo dagli azzurri che hanno fallito tante occasioni sotto porta. Peccato per il gol di Suazo in mischia in area su angolo sull'unico tiro in porta del Benfica. Vitale e poi Denis hanno portato gli azzurri meritatamente in vantaggio. L'argentino ha sfiorato in due occasioni la doppietta personale. Superlativo Lavezzi che ha regalato colpi ad effetto ogni volta che è entrato in possesso palla.

INIZIATA LA RIPRESA! Pazienza in campo al posto di Blasi condizionato dal giallo. Nel Benfica l'esterno Balboa prende il posto di Urreta.

1' Grande inizio del Napoli con Hamsik che serve Lavezzi, l'argentino poi rimette in mezzo senza trovare compani. Sulla ripartenza del Benfica tiro sbilenco di Di Maria.

7' Napoli autoritario in questa ripresa, il Benfica non riesce a tenere palla e alzare il baricentro. Katsouranis ha preso il posto di Carlos Martin già ammonito e in difficoltà su un grande Gargano.

9' EURONAPOLI!!!! GOLLLLL 3-1, MAGGIO!!! Azione insistita del Napoli, tutta col cuore, mezzo rigore su Lavezzi poi la palla arriva a Maggio sulla destra che prova il cross e il pasticcio di Quim fa terminare la palla in porta.

14' Luisão riporta il Benfica sul 3-2. Ancora un gol fortunoso per il Benfica che su palla inattiva dalla sinistra trova il gol in una mischia in area.

(Molaro) Peccato perchè si poteva dilagare. Loro erano alle corde.

19' Nuno Gomes prende il posto di un Di Maria mai in partita.

21' Esce tra gli applausi El tanque Denis, dentro Zalayeta.

30' Azzurri molto stanchi, il Benfica continua a tenere palla. Reja cerca di dare freschezza al Napoli con l'inserimento di Pià, a sorpresa esce Hamsik.

(Molaro) Arbiitraggio mediocre. Con errori da ambo le parti

36' Suazo infortunato, il giocatore è comunque in campo perchè Quique Flores ha esaurito i cambi.

38' Strepitosa azione di Lavezzi che supera tre avversari ma arriva stremato in area di rigore.

40' Bella giocata di Pià che apre per Vitale, l'esterno prova il cross che diventa un tiro che termina alto. Incredibile la spinta di Vitale che ha difeso e si è proposto in attacco praticamente sempre.

45' Due minuti di recupero. Lavezzi stanchissimo.

Molaro) Arbitraggio scandaloso soprattutto nella ripresa dove ha sbagliato tanto. Poco vicino alle azioni e spesso ha lasciato correre.