Sarri in conferenza: "Battuta una squadra forte! Insigne fuoriclasse. Maggio grande uomo e giocatore! Telefonata a Pep? No, perché..."

21.11.2017 23:24 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Sarri in conferenza: "Battuta una squadra forte! Insigne fuoriclasse. Maggio grande uomo e giocatore! Telefonata a Pep? No, perché..."

23.26 - Termina la conferenza stampa

Sulla difesa: "Buona prova, anche sugli esterni perchè sono pericolosi nell'uno contro uno. Bene anche i centrali, straordinario Vlad tranne una chiusura".

Cosa hai detto alla squadra tra primo e secondo tempo? "Qualche aggiustamento tattico, i loro centrocampisti venivano bassi e Mertens non doveva uscire su di loro, ma piccole cose. Ho detto alla squadra che serviva maggiore intensità e ritmo, quello degli ultimi 5' del primo tempo che loro stavano soffrendo. I centrocampisti sono cresciuti, Diawara è cresciuto e se inizia a giocare Marek sono guai per tutti. Bravi anche i tre entrati, con la testa giusta".

Cosa c'è da imparare da questa doppia sfida e cosa avete sbagliato? "Lo Shakhtar è forte, all'andata aveva qualcosa in più fisicamente, loro sono nel finale di stagione mentre noi stiamo crescendo e abbiamo risposto alle loro accelerazioni che ti possono mettere in difficoltà. Il City con loro raddoppiò al 93', non fece una passeggiata, i 4 davanti sono forti, quelli dietro sono nazionali, se non sei al 100% con questi qui perdi".

Prima dell'ultima la farai una telefonata a Guardiola? "Non credo, Guardiola per mentalità è uno che gioca comunque ed il City farà una gara di livello. Vedendo come sta in campo la mentalità gliel'ha attaccata".

Insigne ormai è un giocatore di livello internazionale. Zielinski a sinistra sembra incidere di più. "Alcuni giocatori come Lorenzo non partecipano alla rotazione, questo è un fuoriclasse. Zielinski sì a sinistra, ma stava facendo l'attaccante esterno e poco prima aveva sbagliato un gol clamoroso, ha qualità incredibili. Stasera se permetti mi soffermo su Maggio, fuori per tanto tempo, ma si fa trovare pronto mentalmente e fisicamente è un giocatore ed un uomo di valore".

Prova di forza contro una squadra da primi posti anche in Italia. Lo Shakhtar ha messo in difficoltà il Napoli, ma poi finisce 3-0. "C'è il turno da superare, purtroppo non è in mano nostra nonostante la vittoria. Possiamo andare a Rotterdam e vincere, ma poi bisogna aspettare. Lo Shahtar è forte, con palleggio, fino a quando non gli abbiamo sporcato il palleggio sul nascere abbiamo avuto difficoltà. Ma loro sono forti".

23.13 - Iniziata la conferenza stampa

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro lo Shakhtar Donetsk allo stadio San Paolo.