Sarri in conferenza: "Nessuna ripercussione, prova solita con 27 tiri. Gara maledetta: 8 palloni in area concessi e 4 gol subiti. Giocare dopo? Dissi già come la pensavo"

04.03.2018 00:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Sarri in conferenza: "Nessuna ripercussione, prova solita con 27 tiri. Gara maledetta: 8 palloni in area concessi e 4 gol subiti. Giocare dopo? Dissi già come la pensavo"
TuttoNapoli.net

23.58 - Termina la conferenza stampa

Nello spogliatoio ha percepito che è una botta pesante o facilmente metabolizzabile? "Non lo so, ho detto solo che dovremo valutare perché abbiamo preso 4 gol con 8 palloni concessi in area. Avremo 2 giorni per pensarci, ma che non voglio seghe mentali su una prova forse sui nostri livelli abituali, perchè contro una squadra forte abbiamo tirato 27 volte e 15 nello specchio".

Sul pubblico che ha applaudito la squadra. "E' questo il pubblico, la squadra se lo meritava perchè raramente a gara compromessa ho visto una squadra giocare ancora. Lo riconosciamo ai giocatori. Pubblico impagabile, è tanta roba".

19 palle perse in più della media. "Bisognerebbe considerare anche i palloni giocati, se sono 200 in più forse è normale. Qualcosa l'abbiamo sbagliato, ma il dato va analizzato. Sul primo gol ci sono dei rimpalli, c'è anche casualità".

Vi ha innervosito più il gol di Dybala o il pareggio di Under? "Non lo so, il pareggio dopo un minuto con deviazione su un tiro credo banale... io due mesi fa dissi già quello che pensavo (sul giocare dopo, ndr), non lo ripeto perché sarebbe un alibi per i giocatori".

Ci sarà un contraccolpo psicologico come dopo il ko con la Juve due anni fa? "Io spero che sia uguale ad allora, noi facemmo 41 punti all'andata e 41 al ritorno. Se reagiamo come quella volta facciamo 48 punti anche in questo ritorno. Non credo possano esserci ripercussioni, la prestazione è stata ottima con 27 tiri e 15 nello specchio, 11 occasioni contro 5 che solitamente portano ad un 3-1. Bisogna capire perché una squadra che ha toccato 8 palloni in area abbia fatto 4 gol. Il gioco c'è stato, così come i tiri. C'era la sensazione di partita maledetta, ma dobbiamo capire con razionalità".

 Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro la Roma dalla sala stampa dello stadio San Paolo. ;