ESCLUSIVA - Adidas spa: "Siamo focalizzati sul Milan, nessun accordo con il Napoli, ci interessa moltissimo Lavezzi "

La redazione di Tutto Napoli.net per verificare l'attendibilità delle voci che parlavano dell'Adidas interessata a subentrare a Diadora come eventuale sponsor tecnico degli azzurri, ha deciso di contattare la sede italiana della multinazionale tedesca già partner commerciale del Milan nel nostro paese.
Adidas Italy spa è a conoscenza delle voci che sono trapelate dalla stampa circa l'interessamento dell'azienda stessa al Napoli calcio come sponsor tecnico?
"Certo, questa non è la prima volta che il nostro gruppo viene accostato alla società sportiva calcio Napoli, anche diversi anni fa prima che la Diadora siglasse un contratto pluriennale con la società partenopea ci trovammo a smentire un eventuale coinvolgimento del nostro gruppo in un qualche trattativa, attraverso un comunicato stampa. E' una notizia assolutamente falsa che però ci inorgoglisce perchè essere accostati ad un club cosi' prestigioso e con un bacino d'utenza dai numeri stratosferici, è motivo di vanto per la nostra azienda. ma al momento smentiamo categoricamente un interesse in tal senso, abbiamo deciso di focalizzare tutte le nostre strategie commerciali in Italia esclusivamente per il Milan, decidendo proprio nei miei scorsi di estendere il contratto di sponsorizzazione fino al 2017 con il club rossonero, attualmente società più titolata al mondo, siamo in perfetta sintonia con il club di via Turati, ma nella vita mai dire mai".
Uno dei fiori all'occhiello della squadra azzurra, Ezequeil Lavezzi, calza scarpini del vostro marchio, piacere reciproco o sponsorizzazione vera e propria?
"Al momento si tratta di piacere reciproco, di solito preferiamo contrattualizzare questi tipi di rapporti, a noi farebbe piacere essere sponsor ufficiale del giocatore argentino ma bisogna valutare vari aspetti soprattutto quello legato ai diritti d'immagine dell'attaccante sudamericano che a quanto pare sembrano essere di proprietà del Napoli, bisogna capire meglio le cose e se ci fossero gli estemi intavolare un'eventuale trattativa".
Parlando sempre di giocatore in orbita Adidas, quante possibilità ci sono di vedere David Beckham in maglia rossonera?
"Le parole dell'amministratore delegato del club rossonero, Adriano Galliani, ci fanno fanno ben sperare ma è una trattativa molto complessa, ci sono parecchi nodi da sciogliere. Il giocatore ha manifestato pubblicamente il suo gradimento a giocare nel Milan, sarebbe un buon trampolino di lancio per rimettersi in carreggiata per una maglia da titolare nella selezione di Capello, per i mondiali in Sudafrica nel 2010, ma bisogna capire se i LA Galaxy siano propensi a lasciarlo partire in prestito e soprattutto per quanto tempo potrebbero privarsi del giocatore più amato dalla tifoseria americana. A livello mediatico, di immagine e commerciale l'arrivo di Beckham in Italia sarebbe sia per Adidas che per il club lombardo un affare sensazionale".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
