IL 2015 AZZURRO di... Enzo Montefusco: "Sarri ha fatto rinascere il Napoli. Il gol più bello a Varsavia"

"Il 2015 del Napoli è migliorato notevolmente dall'arrivo di Maurizio Sarri. Ero convinto delle sue qualità: in carriera ho allenato anche ad Empoli, mi parlavano tutti benissimo di questo allenatore e devo dire che ha portato la squadra ad un grande livello che non si vedeva da decenni a Napoli". Così Enzo Montefusco, oltre 200 presenze col Napoli ed in due occasioni allenatore degli azzurri e poi dirigente, a Tuttonapoli ha fatto il punto sull'anno dei partenopei: "Sarri ha portato la squadra ad alti livelli, soltanto toccati sporadicamente da Benitez. Lo spagnolo è un grande allenatore, ma il calcio italiano ti mette davanti a tante problematiche dal punto di vista tattico e già nel momento del suo arrivo dissi che avrebbe avuto difficoltà. Sarri ha perso solo due partite finora, tra l'altro dopo il record di risultati utili consecutivi. La squadra è la stessa dell'anno scorso, ad eccezione di Reina, Allan ed Hysaj, ma lui ha saputo cancellare le carenze difensive e tutti crescono gara dopo gara".
La gara più bella del 2015. "Tutte quelle del Napoli di Sarri, proponendo grande aggressione. Se proprio devo scegliere una, tra le tante vittorie negli scontri-diretti, dico Napoli-Fiorentina perchè sono le due squadre più belle da vedere e più organizzare".
Il gol più bello del 2015. "E' durissima, Higuain ha segnato in tutti i modi e quasi soltanto gol bellissimi. Tra i tanti dico quello contro il Legia Varsavia".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
