IL 2015 AZZURRO di... Francesco Turrini: “Sarri cambierà la storia del Napoli. Higuain azzurro dell’anno, che gol quello al Legia!”

IL 2015 AZZURRO di... Francesco Turrini: “Sarri cambierà la storia del Napoli. Higuain azzurro dell’anno, che gol quello al Legia!”TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 gennaio 2016, 08:00Esclusive
di Marco Frattino

Piacevole chiacchierata con Francesco Turrini, ex centrocampista del Napoli dal 1996 al 2000 che ha parlato del 2015 azzurro attraverso il microfono di Tuttonapoli.net. “L’uomo dell’anno - ha spiegato Turrini, che ora allena i Giovanissimi Nazionali del Sassuolo - è certamente il nuovo allenatore. Sarri ha dato una svolta decisiva a questa squadra, in poco tempo ha dato una impronta chiara e seria alla sua formazione. Ha avuto una continuità importante, quella mancata negli ultimi anni. Sarri può davvero cambiare la storia del Napoli, per quanto riguarda i risultati e le vittorie finali”.

Il calciatore dell’anno, invece, è Higuain?Ci sono pochi dubbi in merito, l’allenatore gli ha dato nuova fiducia e il Pipita sta rendendo al massimo”.

Qual è stata, secondo te, la gara più bella?Il Napoli ha disputato tante belle gare, difficile sceglierne una. Dico, però, il successo a San Siro contro il Milan dello scorso ottobre”.

La rete più bella? “Quella di Higuain contro il Legia Varsavia in Europa League. In quella azione personale c’è tutto il Pipita: scatto, dribbling, conclusione dalla distanza e precisione”.