Argentina-Brasile 1-0, assist Lavezzi per Messi al 91'

Argentina-Brasile 1-0, assist Lavezzi per Messi al 91'
mercoledì 17 novembre 2010, 20:04In evidenza
di Mattia Sparagna
E' suo il passaggio di tacco per il gol di Lionel Messi che ha permesso all'Argentina di battere il Brasile dopo 4 anni.

Sembrava concludersi sullo 0 a 0 la partitissima di Doha tra Argentina e Brasile e invece, nel recupero, il tandem d'attacco della Seleccion formato da Ezequiel  Lavezzi e Lionel Messi ha dato la vittoria all'Argentina. Così, grazie ad una combinazione in contropiede tra il Pocho e il numero 10 del Barcellona, la nazionale guidata da Batista torna al successo contro la selezione verde-oro dopo circa 4 anni.

L'azione decisiva ha visto un recupero a centrocampo dell'Argentina e i due assi partire in contropiede con Messi in possesso di palla che ha cercato e trovato Lavezzi, il quale di prima, con il tacco, gli ha restituito la palla facendo un movimento a tagliare la difesa dando la possibilità allo stesso Messi di incunearsi nella retroguardia brasiliana e battere il portiere carioca con un preciso diagonale sul secondo palo.

Da segnalare che l'Argentina ha giocato meglio in attacco proprio nella ripresa e cioè quando l'idolo partenopeo ha preso il posto del centravanti del Real Madrid Gonzalo Higuain. Nemmeno uno scampolo di partita per l'altro azzurro José Ernesto Sosa.