Cissokho-Napoli, c'è l'accordo. Ora si tratta con il Lione

Alcune piste Bigon le batte già da settimane, a fari spenti. Il primo nome nella lista della spesa è quella che riporta ad Aly Cissokho. Dopo aver incassato il no di Balzaretti, il ds è tornato su Pablo Armero quando ormai l’Udinese lo ha praticamente già dato alla Juventus. L’identikit che muove verso Cissokho è lo stesso tratteggiato dopo il tramonto della pista Balzaretti: un esterno abile anche nelle coperture, capace di aprire spazi a Pandev (e a Insigne), completando lo schema offensivo. Cissokho è l’ideale per mobilità, potenza, capacità di fare reparto da solo: il Napoli lo segue ormai da marzo-aprile. Ha in pugno l’accordo con lui, pressa il Lione per forzare l’ultimo blocco che è poi la richiesta del club francese: 9 milioni.
L’alternativa più concreta a Cissokho sembra il brasiliano Wallace Oliveira dos Santos, 18enne del Fluminense monitorato già da un po’.
Wallace non dovrebbe costare più di 2 milioni di euro, lo segue (su consiglio di Kakà) anche il Milan. Praticamente sullo stesso piano di Cissokho, non fosse altro che Micheli, il capo degli osservatori, stravede per la sua tecnica.
Trattative che sono tutte sub judice: ovvero legate all’addio, non proprio così scontato, di Andrea Dossena. Inter e Milan lo vogliono, ma l’ex Liverpool a Napoli sta bene. Il dubbio, più che Dossena, potrebbe riguardare la permanenza di Camillo Zuniga: il colombiano è uno degli intoccabili di Mazzarri ma per il procuratore del giocatore non ci sono certezze sul suo futuro.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Cagliari |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
