Uno degli azzurri più discussi è diventato inamovibile

Il Napoli cala il tris: terza vittoria consecutiva degli uomini di Gattuso che ieri al San Paolo hanno battuto per 2-1 il Torino. La palma di migliore in campo se la contendono in tanti, ma una nota di merito va fatta sicuramente a Nikola Maksimovic, ormai titolare fisso dell’undici del tecnico calabrese.
RETROGUARDIA - Il difensore serbo sta continuando a macinare grandi prestazioni facendo dimenticare l’assenza di un certo Kalidou Koulibaly. Dopo l’infortunio Maksimovic ha portato a casa 6 presenza consecutive dimostrando grande affidabilità e feeling col compagno di reparto Kostas Manolas. Il lavoro di Gattuso sul serbo e sull’intera retroguardia azzurra è stato notevole, al netto di alcune disattenzioni che portano a subire gol assai discutibili come quello di Edera al 91'.
PROTAGONISTA - Con Manolas, Maksimovic sta tornando ad essere quel difensore ammirato al Torino e, in egual modo, tanto aspettato dai tifosi e da tutta la società partenopea, arrivata a sborsare di 25mln per prenderlo dai granata. Il serbo, negli anni, è stato spesso oggetto di critiche per prestazioni non all’altezza del costo del suo cartellino, ma la cura Gattuso dimostra che il tempo è galantuomo. Dopo le tante ottime prestazioni, bisognerebbe chiedere scusa al difensore azzurro che sta dimostrando a tutti di non esser stato strapagato, ma di valere fino all’ultimo centesimo speso.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
