Gazzetta e la convinzione di Spalletti: "Lobotka può diventare importante per due caratteristiche"

Quando sai insegnare calcio e confidi nelle possibilità di migliorare i tuoi giocatori ecco che dalle situazioni di mercato vengono fuori situazioni per certi versi inaspettate. Questa la premessa della Gazzetta dello Sport in relazione a Stanislav Lobotka, che nei piani di Luciano Spalletti potrebbe diventare una tessera importante per il suo Napoli.
"Già perché dovete sapere che quando era il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti seguiva al Celta Vigo un mediano che gli piaceva per come giocava a testa alta e sapeva far girare palla velocemente" spiega la rosea: "Quel centrocampista è Stanislav Lobotka, ingaggiato dal Napoli nel gennaio di un anno fa e pagato oltre 20 milioni al club galiziano. Che nelle 39 presenze accumulate in questo anno e mezzo lo slovacco abbia deluso è un eufemismo.
Ma da un punto di vista umano Lobo ha incontrato problemi di ambientamento in Italia con una bimba appena nata e i problemi di pandemia. Un’altra chance la insegue e sapere che il nuovo tecnico lo stimi è senza dubbio un pungolo notevole. Magari non sarà il nuovo Hamsik, come venne definito al suo arrivo in Italia, ma comunque si tratta di un costruttore di gioco che può diventare più che un’alternativa in mediana.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
