RILEGGI LIVE - Dimaro, day 2: mediana a 3, terzini alti e Hamsik regista, prime prove per Ancelotti

Premi F5 per aggiornare la diretta
11.07.2018 11:33 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Dimaro, day 2: mediana a 3, terzini alti e Hamsik regista, prime prove per Ancelotti
© foto di foto sscn

11.38 - Gli azzurri rientrano negli spogliatoi e l'allenamento può considerarsi concluso. Restate connessi su Tuttonapoli.net per il solito notiziario e soprattutto l'attesissima conferenza stampa di Carlo Ancelotti, in programma alle 12.30

11.35 - Rientrano gli azzurri tra gli applausi dei tifosi. In panchina anche Giuntoli a colloquio con Ancelotti

11.32 - Applausi per Grassi che sblocca questa partitella sulla metà campo con una sassata su cui nulla ha potuto Contini.

11.30 - A parte nell'altra metà campo i giovani più Roberto Insigne.

11.25 - Pausa con Ancelotti che corregge qualche movimento

11.20 - A turno due azzurri per lato bloccati sull'esterno solo per i cross. All'interno della partitella provati i primi calci d'angolo

11.15 - In questo secondo giorno si passa subito ad una partitella sulla metà campo, ma stavolta con le porte grandi.

11.05 - Ora rosa divisa in due gruppi che in una porzione molto ridotta di metà campo danno vita ad una partitina senza porte con pressione a ritmi altissimi.

11.00 - Mentre alcuni azzurri si alternano con l'altra metà campo con scambi di posizione più per la parte atletica, nell'esercitazione per il ruolo di regista si insiste con Hamsik 

10.55 - I collaboratori danno indicazioni agli azzurri nell'esercitazione (nell'altra metà campo scambi col pallone in movimento) mentre Ancelotti segue a bordo campo con attenzione i movimenti di Hamsik e compagni.

10.50 - A sinistra nell'esercitazione c'è Luperto, adattato - come accaduto in qualche occasione ad Empoli - per le assenze di Mario Rui e Ghoulam.

10.45 - Hamsik regista con Ancelotti: una suggestione e, per ora, è arrivata anche una conferma dal ritiro. Il centrocampista slovacco si sta alternando con Diawara nel ruolo di metodista davanti alla difesa con Grassi e Rog interni. 

10.40 - Primi sprazzi di Fabian a Dimaro Folgarida: nel corso di un'esercitazione tattica il calciatore spagnolo è stato impiegato nella zona nevralgica del campo, con il chiaro compito di verticalizzare subito per il centravanti, Inglese. La sponda della punta per Callejon, che a destra allarga per il terzino Mezzoni.

10.35 - Presente a destra anche Callejon, che spesso lascia spazio alle sue spalle a Mezzoni. Con Ancelotti i terzini spingeranno tanto. 

10.30 - Prima esercitazione tattica per il Napoli di Ancelotti: Albiol e Maksimovic compongono la linea difensiva, Diawara il regista pressato (da Inglese) a cui viene scaricato il pallone, Mezzoni e Hysaj a turno terzini a destra: entrambi accompagnano la manovra. In porta Meret. Grassi e Allan gli interni di centrocampo. Questi calciatori si muovono, in fase passiva, in relazione di Inglese, in pettorina bianca. 

10.22 - Fase di allunghi agli ordini dei preparatori atletici Francesco Mauri e Manuel Morabito

10.15 - La squadra è pronta a dirigersi verso il campo. L'allenamento sul terreno di gioco sta per iniziare

9.55 - Squadra in campo! Ancelotti guida il gruppo azzurro che si posiziona nei pressi della palestra per esercizi su forza e equilibrio mentre alcuni elementi lavorano all'interno con gli attrezzi

9.35 - Idranti attivi sul campo e già posizionate le porte piccole evidentemente per delle partitelle a pressione.

9.25 - Primi azzurri in palestra prima di iniziare la seduta mattutina.

9.10 - Anche oggi, come ieri, clima mite, temperature (quasi) rigide e nuvole. Intanto in campo lo staff di Ancelotti comincia a preparare il campo per l'allenamento. 

Amici di Tuttonapoli benvenuti alla diretta testuale del primo allenamento mattutino del Napoli targato Carlo Ancelotti. Ieri nel promeriggio prima seduta, oggi ce ne saranno due e si comincia tra poco, intorno alle 9.30.