RILEGGI LIVE - Napoli-Atalanta 2-2 (16' Maksimovic, 41' Freuler, 71' Milik, 86' Ilicic): gli azzurri pareggiano e protestano!

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
30.10.2019 21:01 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
RILEGGI LIVE - Napoli-Atalanta 2-2 (16' Maksimovic, 41' Freuler, 71' Milik, 86' Ilicic): gli azzurri pareggiano e protestano!
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

21.00 - FINE PARTITA! Il Napoli pareggia ancora, stavolta al San Paolo. Con l'Atalanta finisce 2-2 tra le polemiche.

52' - ​​​​​​​CALLEJON! Cross al centro, Toloi ribatte su Callejon. Tiro alto dello spagnolo, non di molto.

49' - ​​​​​​​Hateboer va al cross, colpo di testa di Castagne, ma Meret blocca.

46' - L'arbitro concede otto minuti di recupero.

45' - Espulso anche Ancelotti per proteste. Ancora non ricomincia la partita. Attimi di rabbia al San Paolo, che fischia Giacomelli in maniera assordante.

44' - Proteste del Napoli. Espulso il team manager De Matteis e ammonito Insigne. Azzurri arrabbiatissimi attorno all'arbitro.

43' - CONFERMATO IL GOL DOPO IL CHECK! Giacomelli conferma il gol: regolare per l'arbitro il gol dopo il consulto all'auricolare.

41' - GOL DI ILICIC! PAREGGIA L'ATALANTA! Imbucata per Ilicic, Maksimovic sale in ritardo e lo sloveno, a tu per tu con Meret, lo trafigge sul palo lontano!

39' - Intervento in ritardo, ruvido di Di Lorenzo su Gosens: giallo per lui. 

37' - Sostituzione per il Napoli: fuori Milik, dentro Llorente.

33' - Palla nello spazio per Fabian, ma Kjaer intuisce tutto in anticipo, chiude e si disimpegna benissimo.

29' - Sostituzione per l'Atalanta: fuori Gomez, dentro Muriel.

28' - FABIAN! Altra azione favolosa, lo spagnolo si butta dentro e riceve da Insigne: sinistro di prima intenzione, palla sull'esterno della rete.

26' - GOOOOOOLLLLLL! MIIIILIIIIK! NAPOLI DI NUOVO AVANTI! Fabian vede lo scatto di Milik dopo un pallone recuperato e lancia per il polacco. A tu per tu con Gollini, l'ex Ajax lo supera in dribbling e appoggia in rete!

23' - MILIK! TRAVERSA NAPOLI! Il polacco batte il calcio di punizione, scavalca la barriera e colpisce l'incrocio dei pali!

21' - Callejon rimedia una botta alla testa da Pasalic: giallo per l'ex Milan.

19' - Callejon va via come un treno e viene abbattuto da de Roon: giallo per l'olandese.

16' - Callejon batte un calcio di punizione, la difesa libera l'area sullo spiovente. Raccoglie Luperto, che calcia dalla distanza, senza però centrare lo specchio della porta.

14' - Sostituzione per il Napoli: fuori Lozano, dentro Mertens.

13' - Zielinski lancia verso Di Lorenzo, ma è bravo Gosens a ripiegare e chiudere.

10' - Insigne riceve nella sua zolla e calcia col destro: tiro debole e centrale, blocca Gollini.

6' - PASALIC! Lunga azione del Napoli, appoggio per Pasalic in area: tiro a giro dell'ex Chelsea, che mette a lato di poco.

4' - Hateboer perde il pallone sulla trequarti. Insigne serve Lozano, che calcia però sul muro atalantino.

3' - Maksimovic entra in ritardo su de Roon e si becca il giallo.

20.06 - RIPARTITI! Inizia la ripresa.

19.51 - Remo Freuler, centrocampista dell'Atalanta, all'intervallo della sfida con il Napoli è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Abbiamo sofferto molto all'inizio, loro hanno spinto molto forte, hanno fatto l'1-0, ma abbiamo reagito bene e ora siamo pari. Ora giochiamo il secondo tempo come la fine del primo".

19.50 - Si va al riposo sull'1-1 al San Paolo e la sfortuna sembra davvero accanirsi sugli azzurri. Non solo per l'ennesimo infortunio, stavolta ai danni di Allan, ma perché il Napoli incanta, domina e dopo il gol di Maksimovic sfiora il raddoppio più volte con Milik ma a fine frazione subisce l'1-1 tra le gambe di Meret.

19.49 - FINE PRIMO TEMPO! Dopo 45 minuti disputati a gran ritmo, le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo.

47' - Imbucata per Lozano, che nel tentativo di raggiungere il pallone commette fallo in scivolata.

45' - Due minuti di recupero.

44' - Tentativo di Gomez da fuori area, Maksimovic mura bene con le braccia attaccate al corpo.

41' - GOL DELL'ATALANTA! PAREGGIA FREULER! L'Atalanta gioca bene, ma sbaglia Meret per il pari orobico. Freuler combina sulla destra con Toloi e si butta dentro. Calcia, disturbato da Koulibaly, ma Meret sul suo palo si lascia sfuggire il pallone, che gli passa tra le gambe e vale l'1-1!

39' - Altra scorribanda di Hateboer sul lato corto dell'area. Sul cross basso c'è ancora Koulibaly a deviare in angolo.

37' - Bel lancio di Koulibaly, che imbecca Insigne sulla sinistra: controllo, sterzata e destro. Blocca Gollini.

35' - Di Lorenzo strappa applausi con un'altra bella chiusura: impeccabile fin qui la prova del terzino del Napoli.

33' - Si va subito dall'altro lato. Koulibaly si lancia in fase offensiva e appoggia ad Insigne. Al centro da Lozano, che però va da Callejon in fuorigioco secondo l'assistente.

32' - Bella azione dell'Atalanta. Cross basso per Hateboer, che calcia ma sbatte su Koulibaly.

30' - Giropalla Atalanta, il Napoli adesso aspetta piazzato con un 4-4-2 per non farsi infilare.

27' - Apertura per Gosens, che ingaggia il duello con Callejon. Chiude lo spagnolo.

23' - ILICIC! Subito dall'altra parte: da calcio piazzato di prova lo sloveno, ma la palla non si abbassa, finendo alta sopra la traversa.

22' - CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Tripla giotta occasione per raddoppiare: Milik scarica su Fabian, ci prova prima lui trovando Gollini, e poi Milik trova prima il palo e poi lo stesso portiere.

20' - Lozano scappa per vie centrali e Toloi lo ferma irregolarmente: ammonizione per il difensore atalantino. [ Annulla ammonizione VAR ]

18' - Ilicic va in percussione, si ferma, va da Gomez al centro. Tiro del capitano dell'Atalanta, murato dalla difesa.

16' - GOOOOOOOLLLLLLLLLL! MAAAKSIMOOOOVIIC! PASSA IL NAPOLI! Grandissima apertura di Insigne, che trova Callejon solo a destra. Scucchiaiata al centro per Maksimovic, che spinge in rete di testa!

12' - CALLEJON! Giocata clamorosa di Insigne, che premia il taglio di Callejon con un bellissimo passaggio. A tu per tu con Gollini lo spagnolo sbatte addosso al portiere, bravissimo a ribattere il suo destro.

11' - Ecco il cambio del Napoli: fuori Allan, dentro Zielinski.

8' - Allan è fermo a terra per un problema fisico dopo la copertura precedente: entra lo staff sanitario, ma il brasiliano non ce la fa. Problema al ginocchio sembra abbastanza grave.

6' - ILICIC! Su calcio di punizione mancino potente ma centrale dello sloveno: Meret respinge, poi Allan si rifugia in angolo arrivando sulla ribattuta prima di tutti.

5' - Luperto perde un pallone sanguinoso sulla trequarti, Gomez gliela ruba. Palla sul vertice dell'area a Ilicic, che sterza su Allan. Fallo del brasiliano, punizione interessante dell'Atalanta.

2' - MILIK! Di Lorenzo va via sulla destra e mette al centro per Milik: tiro col destro, di prima, ma Gollini respinge bene.

19.01 - PARTITI! Inizia il match.

18.58 - Squadre in campo!

18.55 - Lorenzo Insigne a pochi minuti dalla sfida con l'Atalanta è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Sappiamo che è una partita difficile, dobbiamo affrontarla nel miglior modo possibile, sappiamo di affrontare una grande squadra, dovremo stare attenti fino al 90' per fare risultato a tutti i costi. Siamo tutti concentrati, come in ogni gara. Ma tutte sono difficili. Il gruppo è sereno, abbiamo lavorato bene in allenamento e cercheremo di tradurlo in campo". Sulla visita di De Laurentiis a Castel Volturno: "Fanno bene queste visite, a noi fa piacere che è venuto a salutarci. E' un segnale forte, per farci capire che la società è vicina a noi. Noi scenderemo in campo per dare il massimo".

18.54 - Saluto anche per Malcuit, operato oggi, con gli applausi del pubblico.

18.50 - Lo speaker del San Paolo saluta Hamsik, tra il boato del pubblico, ed annuncia un evento in suo onore per il 10 dicembre.

18.48 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

18.45 - Arrivato Hamsik in tribuna, inquadrato anche nei maxi-schermi. Parte subito il coro "olè olè olè Marek"

18.30 - Napoli in campo, si inizia a riempire il San Paolo.

18.25 - Atalanta in campo per il riscaldamento

18.15 - Inizia il riscaldamento dei portieri. Ancora vuoto il San Paolo a meno di un'ora dalla gara.

17.58 - FORMAZIONI UFFICIALI - Carlo Ancelotti ha fatto le sue scelte. Per la sfida di stasera contro l'Atalanta, l'allenatore azzurro schiera la tredicesima formazione diversa della stagione. In difesa, a causa dell'emergenza sulle fasce, viene adattato Luperto da terzino sinistro, con Mario Rui - non al meglio - in panchina. Al centro c'è il recupero di Maksimovic, chiamato a rimpiazzare l'infortunato Manolas. Di Lorenzo torna invece sulla destra. L'escluso in mediana è Zielinski, al quale viene preferito Insigne sulla corsia mancina e Fabian al centro. In attacco un po' a sorpresa resta in panchina Mertens: conferma per Milik, ritorno dal primo minuto per Lozano.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian, Insigne; Milik, Lozano
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Ilicic

17.15 - Mancano meno di due ore alla sfida tra Napoli e Atalanta e arrivano notizie dagli spogliatoi del San Paolo. E' tutto pronto, il Napoli indosserà la prima divisa, quella azzurra.

17.10 - Ieri non si sono registrati grandi passi in avanti nonostante il richiamo anche del ritorno di Marek Hamsik: esaurita la Curva B ad inizio settimana, restano qualche migliaia di biglietti di Curva A mentre è ampia la disponibilità per i Distinti. Non si prevede dunque la miglior cornice di pubblico della stagione.

17.00 - E' il giorno del ritorno di Marek Hamsik al San Paolo. L'ex capitano del Napoli è pronto a riabbracciare il suo pubblico, e pare essere pronta un'accoglienza di tutto rispetto per lo slovacco, dopo che lo scorso anno andò via a febbraio e gli fu negato il saluto finale alla sua gente.

Ancelotti perde Malcuit, ma recupera Mario Rui a sinistra (ma se non dovesse avere i 90' non è da escludere Luperto), riportando così Di Lorenzo a destra. Al centro out ancora Manolas e quindi Maksimovic in coppia con Koulibaly. A centrocampo si riprendono una maglia Callejon e Fabian, con Allan e probabilmente Zielinski a sinistra, favorito su Insigne. In attacco Mertens e Lozano in base anche alle caratteristiche dell'Atalanta. Zielinski, Mertens e Lozano: questi tre scelti per avere gamba negli spazi, una volta aperto il campo sfuggendo alle marcature e alla pressione nerazzurra, ricalcando così il piano tattico attuato anche col Salisburgo.

Al di là dei risvolti di classifica, il Napoli è chiamato ad una prova convincente, provando ad alzare il livello come accaduto finora più che altro in Champions. Di fronte ci sarà una squadra lanciatissima, col migliore attacco con 28 reti (10 più del Napoli) e 14 subiti (3 più del Napoli). Ma non chiamatela sorpresa perchè l'Atalanta è prima da gennaio nella classifica virtuale nell'anno solare 2019, facendo anche meglio della Juventus. La squadra di Gasperini è reduce da un 7-1 in casa contro l'Udinese, ma sembra esprimersi ancora meglio fuori casa dove ha 13 punti in 5 partite, ma senza la rimonta dal 3-0 a 3-3 con la Lazio sarebbe addirittura a punteggio pieno in trasferta. 

Amici di Tuttonapoli.net, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Atalanta! Match delicatissimo al San Paolo. Dopo il pari con la Spal, non approfittando degli stop delle prime due e perdendo terreno dall'Atalanta,  il Napoli riceve proprio la squadra di Gasperini per uno scontro diretto che vale al momento il terzo posto. In realtà i partenopei si giocano molto di più perché, dopo tanti punti persi con le medio-piccole, non vincere potrebbe significare scivolare anche alle spalle delle romane visto che la Roma ha accorciato a -1 e la Lazio a -2.