Rangers, Van Bronckhorst in conferenza: "Napoli forte, staremo attenti a Kvara, è speciale!", Davis: "In casa sarà tutto diverso!"

Rangers, Van Bronckhorst in conferenza: "Napoli forte, staremo attenti a Kvara, è speciale!", Davis: "In casa sarà tutto diverso!"TuttoNapoli.net
martedì 13 settembre 2022, 18:00In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli, il tecnico dei Rangers Giovanni Van Bronckhorst ha parlato in conferenza

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli, il tecnico dei Rangers Giovanni Van Bronckhorst ha parlato in conferenza dalla sala stampa dell'Ibrox Stadium. Ad affiancarlo il centrocampista Steven Davis

17.30 - Si parte dal centrocampista Davis

Quanto è stato difficile l'ultimo periodo?
"Molto, poi non abbiamo potuto giocare nel weekend, ma capita e ora vediamo che succede".

Quanto è importante dare una risposta dopo questo periodo e contro il Napoli che ha battuto 4-1 il Liverpool?
"Abbiamo capito quanto è difficile la Champions, ma vogliamo fare come il Napoli, qui abbiamo tutti i tifosi che ci spingono e proviamo a migliorare almeno in casa"

Ancora sulle difficoltà della Champions: "Non abbiamo molta esperienza, sappiamo quanto sarà difficile col Napoli ma non è accettabile giocare con i Rangers e perdere, siamo forti e proveremo a dimostrarlo".

Cosa ha detto il mister dopo le due sconfitte consecutive?
"Stiamo subendo gol facili da calci piazzati, ma non è più tempo di pensare, ma di giocare e siamo determinati a migliorare il nostro rendimento"

Cosa avete pensato dopo la prima sconfitta?
"Sappiamo quanto sia difficile giocare in Champions, sono tutte grandi squadre, ma noi ci crediamo e la cosa importante è vincere le gare che giochiamo in casa"

Non è solito perdere qui tante partite...
"Sì, ci stiamo allenando bene, con grande intensità e vogliamo vincere, noi abbiamo i nostri tifosi e vogliamo vincere".

Cosa pensi della mediana Anguissa, Zielinski, Lobotka? Può essere determinante?
"Conosciamo bene la loro qualità, abbiamo studiato ed analizzato tutti i giocatori".

Tu eri in campo anche 12 anni fa nell'ultima gara di Champions, sei il più esperto.
"Sì, ma abbiamo fatto esperienza anche l'anno scorso in Europa League, sarà molto importante tenere il pallone".

Quanto è difficile tatticamente giocare contro le italiane?
"Sì, anche la nazionale è famosa per la sua tattica, ci sono tanti giocatori di livello internazionale, sarà importante giocare bene per avere possibilità"

Il mister ha detto che è impossibile stare a questi livelli senza soldi
"Non ho visto l'intervista, ma si riferiva al fatto che per vincerla servono soldi, è un livello duro, ma sappiamo che l'anno scorso abbiamo dimostrato cosa siamo capaci di fare. Non abbiamo vinto, ma abbiamo giocato molto bene".

17.43 - Ora tocca a Van Bronckhorst

Come state dopo le ultime due sconfitte?
"Bene, abbiamo avuto due giorni in più d'allenamento rispetto alla situazione normale e non vediamo l'ora di giocare".

Sugli infortunati: "Il portiere McLaughlin non è disponibile, non giocherà. Gli altrì sì"

Avete perso e subito tanti gol sui piazzati, ci avete lavorato?
"Sì, per forza, vogliamo migliorarci in tutti i sensi, abbiamo perso con l'Ajax anche per questo e non vogliamo farlo di nuovo"

Chi giocherà in porta? McGregor?
"Niente è cambiato per lui, non giocava, ma ha esperienza e non ho dubbi su di lui".

Morelos non ha giocato ultimamente.
"Sta migliorando fisicamente, si allena molto bene, per lui è stato difficile non giocare col PSV, ma ora è molto più focalizzato"

Nei Rangers non sono mai accettabili due sconfitte di fila.
"Sì, ma prima ci siamo qualificati in Champions sul PSV, non abbiamo giocato bene e sappiamo che dobbiamo migliorare, ma abbiamo giocato contro due grandi squadre, negli ultimi 12 anni non siamo mai stati a questo livello, non è facile giocare con l'Ajax e se ci andiamo con 10 difensori non impariamo niente, ora abbiamo un'opportunità contro un'altra squadra di qualità e non cambia niente, proveremo a vincere con i nostri tifosi".

Senza Lozano e Osimhen che Napoli si aspetta?
"Osimhen è un giocatore forte, fisico, grande attaccante, ma ne hanno tanti, Simeone è diverso, Lozano non gioca sempre ma lo conosco molto bene dal PSV, è uno molto rapido. E' più di due giocatori però, sono primi in Italia, è una squadra davvero di qualità".

Come si ferma uno come Kvaratskhelia? Cosa pensa di Spalletti?
"Nome difficile (ride, ndr). Spalletti è un grande allenatore, le sue squadre giocano bene, hanno la sua impronta. Poi su Kvaratskhelia è forte, rapido, dobbiamo concentrarci molto su di lui, è uno speciale".

Ancora sul livello Champions: "Se non giochiamo a questo livello, come capitato con l'Ajax, si può perdere, questa è la Champions. Tanti giocatori però non erano la loro reale livello. Domani dovremo giocare meglio come squadre, stiamo bene, ci siamo preparati bene e vedremo tutto sul campo"

18.01 - Termina la conferenza stampa