RILEGGI LIVE - Dimaro, day 9: partitella a pressione e conclusioni, lavoro extra per i centrocampisti! Alle 14 presentazione maglia

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
18.07.2018 11:11 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Dimaro, day 9: partitella a pressione e conclusioni, lavoro extra per i centrocampisti! Alle 14 presentazione maglia

11.10 - Tutti i calciatori lasciano il campo, appuntamento alle 14 sui social - e su Tuttonapoli.net - per la presentazione delle nuove maglie! Nel pomeriggio giornata libera per il Napoli, domani tornerà la consueta doppia seduta!

11.00 - Applaude anche Ancelotti quando Hamsik riesce a centrare la porticina nel tentativo di verticalizzare. Esercitazione a cui i centrocampisti sono probabilmente poco abituati, avendo lavorato più sul gioco corto.

10.57 - Lavoro in palestra, tra gli altri, per Fabian e Diawara. 

10.55 - Lavoro extra a parte per Rog, Hamsik Allan e Grassi che si allenano agli ordini di Ancelotti e il suo staff migliorando la precisione nei passaggi lunghi rasoterra con l'ausilio di due mini-porte.

10.50 - Tiri dalla distanza per i calciatori del Napoli coi tre portieri che si alternano per intercettare le conclusioni degli azzurri. 

10.45 - La squadra si dirige in palestra mentre alcuni azzurri restano al limite dell'area, probabilmente per delle conclusioni.

10.40 - Prosegue a grande ritmo la partitella a pressione in spazi strettissimi.

10.33 - Esercitazione specifica per i portieri: tre sagome delimitano l'area piccola, se il cross arriva entro l'area piccola il portiere esce, altrimenti lascia scorrere la sfera e torna in porta. 

10.30 - Partitella in spazi stretti per il Napoli con due porte posizionate al contrario. Si lavora al pressing e allo smistamento veloce del pallone coi giocatori sempre in movimento. 

10.24 - Termina la prima esercitazione di giornata, Ancelotti chiama a raccolta la squadra per lavoro tattico al quale non parteciperanno i quattro della Primavera, che lavorano a parte con cross per far esercitare i portieri alle uscite. 

10.15 - Per i portieri esercitazione sulle uscite con tre sagome piazzate nell'area piccola ad ostacolarli.

10.08 - Si lavora subito col pallone, come spesso capita con Ancelotti. I calciatori girano attorno ad alcune sagome palla al piede, poi la scambiano coi compagni e si sistemano in fila per riceverla nuovamente. 

10.02 - Portieri subito a parte ad esercitarsi coi due preparatori, mentre la squadra lavora subito in campo con alcuni ostacoli con esercitazioni classiche di stretching. 

10.00 - Applausi per la squadra che scende in campo

9.50 - Bel tempo oggi a Dimaro con il cielo finalmente senza nuvoloni.

9.45 - Lo staff ha già preparato il campo per l'inizio dell'allenamento con porzione di campo delimitata, porte piccole e sagome.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale dell'allenamento mattutino del Napoli nel nono giorno di ritiro a Dimaro Folgarida. Oggi pomeriggio giornata di riposo. Alle 14, sui social, la presentazione della nuova maglia con temi di serpente per il portiere e pantera per tutti gli altri calciatori.