Live

Roma-Napoli, pre-partita: Lang vince il ballottaggio, Pellegrini per Dybala

Roma-Napoli, pre-partita: Lang vince il ballottaggio, Pellegrini per DybalaTuttoNapoli.net
© foto di Alberto Fornasari
Oggi alle 19:45In primo piano
di Davide D'Alessio
Premi F5 per aggiornare la diretta testuale su Tuttonapoli

Premi F5 per aggiornare la diretta testuale su Tuttonapoli 

19.39 - Sono ufficiali le formazioni di Roma-Napoli, Derby del Sole e posticipo della tredicesima giornata di Serie A. Antonio Conte conferma il sistema di gioco adottato nelle ultime due partite contro Atalanta e Qarabag, confermati anche gli stessi uomini scesi in campo martedì in Champions League. In attacco Lang vince il ballottaggio con Politano e giocherà a sinistra con Neres a destra e Hojlund al centro. Confermatissima la difesa a tre con Beukema, Rrahmani e Buongiorno a proteggere la porta difesa da Milinkovic-Savic. Centrocampo a quattro con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce, con in mezzo l’intoccabile coppia Lobotka-McTominay. Panchina per Spinazzola, recuperato dopo alcune settimane di stop.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. A disposizione: Gollini, Vasquez, De Marzi, Rensch, Ziolkowski, Ghilardi, El Aynaoui, Romano, Tsimikas, Soulé, El Shaarawy, Bailey, Baldanzi.  All. Tullio Gritti (squalificato Gian Piero Gasperini)

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. A disposizione: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Marianucci, Spinazzola, Mazzocchi, Elmas, Vergara, Politano, Lucca, Ambrosino. All. Conte

19.23 - Il Napoli è arrivato allo stadio.

19.15 - La Roma è arrivata allo Stadio Olimpico.

18.15 - Cancelli aperti all'Olimpico! I tifosi iniziano ad entrare nell'impianto che stasera ospiterà il Derby del Sole tra Roma e Napoli.

Le probabili formazioni - Antonio Conte dovrebbe confermare il 3-4-2-1 e gli stessi uomini della vittoria di martedì in Champions League contro il Qarabag. Dunque, Milinkovic-Savic in porta, Beukema-Rrahmani-Buongiorno a formare il terzetto di difesa, a centrocampo i soliti Lobotka e McTominay con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce; Spinazzola convocato dopo l'infortunio, partirà dalla panchina. In attacco, fiducia a Hojlund e David Neres, per la terza maglia Noa Lang dovrebbe vincere il ballottaggio con Politano.

Gian Piero Gasperini tira un sospiro di sollievo: allarme rientrato per Koné ed El Aynaoui dopo i problemi fisici accusati nel match di Europa League. Nel classico 3-4-2-1 del tecnico giallorosso ci sarà Svilar tra i pali, in difesa inamovibili Mancini ed N'Dicka, poi Hermoso è in pole su Ziolkowski. In mediana quindi c'è Koné insieme a Cristante, sulle corsie laterali agiranno Celik e Wesley. Si va verso un tridente offensivo leggero con Pellegrini e Soulé a supporto di Dybala falso 9.

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Napoli!