AUDIO - Brambati: "Inzaghi e Mou le delusioni, per il 2023 punto tutto sul Napoli e su Spalletti"

L'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha fatto un bilancio dell'anno che si sta chiudendo.
I tre migliori tecnici del 2022? "La palma d'oro va data a Pioli, che è riuscito a vincere uno Scudetto insperato e ha fatto sì che il Milan migliorasse in modo esponenziale. Senza dubbio è al primo posto. Per l'inizio di questa stagione metto Spalletti. Nonostante le cessioni eccellenti è riuscito a far sì che il Napoli ottenesse risultati straordinari in Italia e in Champions. Io mi auguro che vada avanti in Europa, ha espresso un gioco che ha lasciato tutti a bocca aperta. In terza posizione dico Tudor, che ha fatto bene col Verona. Mi è sempre piaciuto, quando era secondo a Pirlo per me era lui il vero allenatore".
Quale la delusione? "Dico Inzaghi, ma anche Mourinho, da cui mi aspetto sempre qualcosa di più. E' arrivata la Conference League, ma non ha fatto di più in campionato. E poi mi ha deluso soprattutto in questa ultima parte Italiano, perché mi aspettavo qualcosa di più dopo l'exploit dello scorso anno".
Una foto di questo 2022? "La morte di Pelé. E' stata la morte di un dio del calcio, sono cresciuto giocando nei cortili avendo lui come riferimento. E' morto chi ha rappresentato il calcio. Si è chiuso un anno molto triste dal punto di vista sportivo".
Su chi punta per il 2023? "Per quello che si è visto, punterei su Spalletti e sul Napoli. E mi auguro che alla fine siano loro i vincitori. Penso ai tifosi che non vincono da tanto tempo e quanto sarebbe bello questo popolo in festa".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
