Bargiggia: “Da Sarri a Gattuso, vi spiego la situazione. Osimhen ricorda Weah”

Bargiggia: “Da Sarri a Gattuso, vi spiego la situazione. Osimhen ricorda Weah” TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
martedì 16 marzo 2021, 15:00Le Interviste
di Francesco Carbone
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista. 

“Osimhen? Ha le movenze da pantera che possono ricordare in qualche modo George Weah. Il vero Osimhen a Napoli non si è ancora visto, si conosce il 30-40% di questo calciatore. E’ stato fuori tanto e quando è rientrato è stato costretto a giocare anche troppo perché il Napoli ha avuto solo 13 giocatori. 

Gattuso? Ho avuto segnali di riavvicinamento – lento e morbido – da parte di Aurelio De Laurentiis. Negli ultimi giorni è molto più carino e interessato alla squadra. In questo momento se De Laurentiis dovesse proporre a Gattuso di restare, il tecnico direbbe di no. Il presidente sta provando ad avere il cavallo di ritorno come Sarri o Benitez ma chi è vicino a Sarri mi dice che non vuole accettare perché ha capito che potrebbe diventare un paravento di un progetto che viene ridimensionato.

Quindi tolto Sarri e anche Benitez resterebbero Italiano e Juric. Ma De Laurentiis non può prendere Italiano se non si salva, mentre su Juric ci sono perplessità sul fatto che accetterebbe di allenare una squadra che viene smantellata. 

Sarri? Sarebbe un colpo alla Ancelotti. Ci sono però due cose in questo momento che fanno la differenza. Lui ha avuto due input: la paura di tornare e diventare il parafulmine ma anche l’interesse della Fiorentina. Oltre a valutare il progetto lui vuole tornare a lavorare con Cristiano Giuntoli. Sono molto perplesso sull’eventuale ritorno di Sarri ma l’unica chiave che avrebbe De Laurentiis per coinvolgerlo sarebbe rilanciare la figura di Giuntoli.

Hysaj e Maksimovic hanno già trovato squadra? No e non c’è nessuno tra i giocatori del Napoli potenzialmente in vendita che ha un progetto di nuova squadra. Zaccagni? De Laurentiis per il momento non ha voluto chiudere per una cifra bassa di 8 milioni, quindi il calciatore è ancora contendibile dal Milan".