Bergomi: "I talenti delle altre nazionale non fanno il lavoro di Insigne e gli altri italiani"

L’ex campione del Mondo dell’82 Beppe Bergomi dalle colonne della Gazzetta dello Sport ha parlato dell’ottima partenza dell’Italia all’Europeo
18.06.2021 14:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Bergomi: "I talenti delle altre nazionale non fanno il lavoro di Insigne e gli altri italiani"
TuttoNapoli.net

L’ex campione del Mondo dell’82 Beppe Bergomi dalle colonne della Gazzetta dello Sport ha parlato dell’ottima partenza dell’Italia all’Europeo spiegando che la squadra di Mancini può arrivare in fondo e vincere il trofeo: “Perché crederci? Perché abbiamo consapevolezza che diventa coraggio: è così quando sai cosa fai. Perché siamo organizzati, facciamo bene le due fasi, tutti, e abbiamo talento, tanto. E poi perché dobbiamo fidarci di Mancini. Da quando si è seduto sulla panchina azzurra ha detto che l’obiettivo era quello di vincere Europeo e Mondiale.

Ha creato un gruppo che gioca da club. - continua Bergomi – Le altre hanno le caratteristiche delle rappresentative. La Francia ha più individualità di noi, questo è fuori discussione, ma gioca meno di collettivo. Il Belgio ha Lukaku, Hazard, De Bruyne, grandi giocatori, ma a questi grandi talenti non ho mai visto fare il lavoro che fanno Berardi, Insigne, Immobile, Jorginho”.